lunedì 31 ottobre 2011

benevento-taranto

benevento veramente in difficoltà nelle ultime partite, sconfitte sempre nette sia a Como ma anche a Pisa mentre la vittoria nel turno infrasettimanale contro Sorrento fu veramente fortunosa (il Sorrento prese 3 pali pieni ed uno scheggiato).
Determinante per le manovre offensive Cipriani (che si sapeva fosse di cristallo)che è a Bologna a curarsi, pesantissima anche l'assenza di Pintori (uno dei pochi sempre positivi. Manca anche Grauso ma in questo caso l'assenza non è certamente importante.
Avanti coppia Altinier (che dall'infortunio ancora non torna ai suoi livelli, e Sy).
Molti problemi indietro con Signorini che ha anche avuto uno screzio con i tifosi.
Taranto che a sua volta ha avuto un leggero calo ma a loro i risultati cmq stanno continuando ad arrivare e con la parziale battuta di arresto della TErnana possono aprofittarne visto che non hanno invece problemi di formazione.
vale 2.4-2.45 su questi presupposti, la quota che gira 2-2.1 è sbagliata semplicemente.

Pk a 2.5 taranto addirittura su bet365..gira..Folle
ciao

domenica 30 ottobre 2011

scrivendo (ragionando) ad alta voce.

.Siena-vs-Chievo..
squadre simili, molto fisiche che si differenziano nel fatto che una va bene dentro una meglio fuori. siena che viene da un ottimo momento visto che a novara l'aveva praticamente vinta e che in casa subisce veramente pochissimo, non hanno speso moltissimo con novara.
Chievo che invece è squadra a cui Di carlo non è riuscito ancora a dare un gioco vanno avanti solo con ripartenze, la sfida con bologna è stata veramente dispendiosa.
chiaramente partita molto under (ma la linea a 70 per il 2.25) non mi stimola e poi le partite delle 12.30 terminano troppo spesso over, sarebbe da giocare siena a vedere linee (2.2-2.25) ma mi ferma il fatto che hanno fatto bene ultime 3 ed è squadra che deve sempre girare al 90% minimo..come scende di giri è fottuta.
niente..la lascio.

Lecce-vs-Novara
ma..lecce che farà grosso turn over ha detto il tecnico, l'aver recuperato oliveira potrebbe essere importante, creano sempre avanti qualche occasione ma dietro sono veramente inguardabili.
novara che paga maledettamente le assenze di lisuzzo-ludi e uikani (i due centrali titolari e il portiere) poi hanno anche altri problemini (ex pinardi out ma anche porcari credo sia fuori) loro presentano Centurioni al centro della difesa (sish sigh..) mi pare molto over su questi presupposti sopra la pari mi pare una buona giocata.
dovessi giocare di prono sul segno finale prenderei i salentini.

Udinese-vs-Palermo
immaginate di uscire la sera e conoscete una bella donna...poi la sera successiva uscite e rifate conquista..ed è ancora meglio.. la terza vi risuccede..con una diversa..poi chiaramente si hanno venti anni..c'è la si fa alla grande..ma alla quarta sera..pensate..ma..meglio se non esco mi guardo i "puffi in 3d alla tv"..alla fine non sono un granchè..
guidolin quello ha fatto, va a napoli senza di natale-isla e domizzi (il midollo della sua squadra) e poi dice che l'udinese a napoli se perde è normale..per questo solo merita di perdere anche domani.
tutti convocati, non hanno giocato metà settimana in pratica ma la quota sull'1 non c'è.
palermo che secondo me ripete la partita che fece controla lazio, chiudere gli spazi e provare qualche ripartenza, se si chiudono bene diventa difficile per l'udinese che lo scorso anno queste le portava a casa specialmente grazie a Sanchez.
udinese in leggerissima discesa è aspetto ma +1 palermo sopra 80 (ora 74) lo gioco.

Parma-vs-Cesena
mm..parma mi aspettavo facesse turn over(facendo riposare giovinco a milano) invece no ha giocato e l'ho capito poco, squadra strana il parma che confida molto nella genialata di giovinco e in poco altro (molto deludente floccari finora e biabiany alla fine è sempre molto fumoso).
cesena che nominalmente piace molto, piaceva anni fa il suo tecnico ha anche un discreto gioco difensivo (chiaro il golletto lo può prendere visto che è il cesena) ma avanti non riescono proprio a mettarla dentro (manca ancora mutu), domani giampaolo si gioca la panca e quindi di certo vedremo qualche cambio e si affiderà agli uomini di cui si fida di più.
la linea 80-90 è perfetta..giocherei parma solo sopra il 2 e non ci arriverà..li bancherei solo sotto 75 e nemmeno credo ci arriverà..che vinca il migliore quindi.

LEga pro..Triestina-vs-Pergocrema..mi intriga questo over. Galderisi lo scorso anno a benevento ne ha collezionati molti e giocher molto offensivo anche a trieste che riceve la pergo che è messa malissimo dietro ma gioca con i 3 davanti visto che recupera testardi e ci saranno anche guidetti e pià..linea over 2.25 a 97..non mi sembra malaccio..e la provo..

sono già lunghissimo..e rischio di annoiare se continuo..mi fermo quà..
un saluto

sabato 29 ottobre 2011

in perenne movimento

anche oggi una giornata volata via veloce e poco tempo per condividere idee..
alla fine una buona giornata per me (ho perso solo sassuolo contro grosseto visto che avevo il +0.5 dei maremmani, poi bene).
per domani a e legapro, della A mezze idee ma nessuna cosa convinta, della lega pro qualche idea con maggiore convizione..speriamo bene..
sempre avanti.
ringrazio chi segue il blog e prometto cmq maggiore "frequenza" nei post.

un saluto

venerdì 28 ottobre 2011

b

turno infrasettimanale il prossimo martedì da tenere in considerazione specie per gli under over.
domani due partite sulle quali si prova a ragionare.
Ascoli Modena
ascoli che ha preso altra penalità e credo di capire che non sia l'ultima, la squadra era spacciata prima è messa peggio ora dopo le prime discrete prestazioni è scesa molto anche per i tanti infortuni che l'hanno falcidiata. Viene dalle mazzate di Pescara ed avrà molte incognite visto che 4 titolari hanno fatto differenziato e convocati restano in dubbio e riporto il sito ufficiale:
"Fanno parte della lista Andelkovic, che torna disponibile dopo quasi due mesi di assenza, Di Donato e Papa Waigo - starà al Mister la scelta se rischiarli o meno - così come Soncin e Parfait, rimasti ieri a riposo a scopo precauzionale. "

Modena in leggero miglioramento, ha vinto con Livorno una partita importante e veniva anche alla buona pestazione di nocera (una formazione che recupera costantemente elementi e adesso restano fuori solo §Di Gennaro che finora è stato molto deludente e Diagouraga).

Dovessero giocare tutti all'ascoli la partita avrebbe un valore visto che sono tutti importanti (basta pensare che Romeo è squalificato e forma proprio con Papa Waigo e Soncin il trio offensivo o Di Donato che è il capitano) e dal 2.5 la prenderei sereno (senza pk o -0.25 l'ascoli deve solo provare a vincerla del punto non se ne fa già nulla)
al momento troppe incognite quindi si aspetta.

Bari Pescara
E nel miglior momento il Pescara perde il suo elemento offensivo più importante Immobile (alla fine Sansovini e Insigne fisicmanete sono molto simili mentre Immobile ha compiti chiaramente differenti e specie fuori casa ha un ruolo determinante), per il resto dovrebbe date spazio a Verratti in mezzo al campo per dare fantasia alla manovra mentre dietro dovrebbe giocare l'ipotetica coppia titolare.
Bari che è stato massacrato dall'arbitro a Stabia (non solo rigore dato ai campani ma rigore non dato a Forestieri e errore tanto grave che se lo avessero fatto all'inter cry cry Ranieri piangeva per 2 ore su sky) in casa in genere ha qualche problema nel trovare spazi ma quest partita si presenta adattissima al suo gioco.
manca capitan Donati che però questa stagione ancora non è mai stato determinante in campo (leggevo che cmq è un ottimo capitano e quindi magari manca negli spogliatoi o nel gestire i momenti topici) ma rcupera De Falco che ha fatto qualche golletto.
ho una mezza idea sul Bari che spero salga un pò.

un saluto

mercoledì 26 ottobre 2011

icseee

e novara e siena pareggiano sempre..e poi un grande gol di gemiti alla fine..al ritorno 2a2..lo quoteranno a 4

martedì 25 ottobre 2011

brescia

il calo era previsto anche da Scienza, tecnico delle rondinelle, ma adesso diventa preoccupante anche per il ciclo che va ad affrontare (reggina-verona-samp). la situazione dietro è drammatica, con tutte le assenze tra squalifiche e infortuni (mancano tutti i titolari) alla fine sperando nel recupero di Magli (che sarebbe cmq terza scelta che giocherebbe con dellamano, che non è un centrale), viceversa se neanche Magli ci sarà (è inforte dubbio) allora giocherebbe Salomon centrale (e toglierebbe quindi anche il loro Pirlo per farvi capire) giocando con due pedine fuoriruolo.
A questo aggiungiamo anche che Jonatas è squalificato.
REggina che arriva da 3 vittorie, si permette il lusso di aspettare Bonazzoli (lo scorso anno assenza pesantissima la sua invece ora vincono lo stesso) e squadra che con Breda fuori casa gioca cmq per vincere.
io non credevo di vedere il 2 sopra il 3, c'era 3.65 adesso 3.45 da Better/totosi.
per me al limite tra disallineamento ed errore.

ciao

torino

ci sono 3 strani interventi di coppola..e l'ultimo decisivo.
gravi errori tecnici (su rimessa laterale prima si fa avanti poi indietro rischiando penalty, su tiro non pericoloso para e non indirizza lateralmente ma centralmente e per fortuna arriva un giocatore del toro, ed il rinvio assurdo dal quale nasce il gol in cui invece di spazzare in fallo laterale spazza centralmente e rasoterra senza forza verso il centro del campo).
chi ricorda Novara Siena dello scorso anno sa a cosa mi riferisco.
spero di vedere solo fantasmi.
lo spero davvero.

lunedì 24 ottobre 2011

Chievo-Bologna

due squadre che si "vogliono bene" potrei dire così.
negli anni scorsi si sono fatte spesso del bene (con pari o con vittorie che andavano a chi aveva bisogno) a questo si può aggiungere il fatto che Pioli lo scorso anno è stato proprio il tecnico dei veneti e quindi conosce bene tutto.
Bologna che personalmente ieri non mi è dispiaciuta, una buona partita anche se ha perso 2a0 ma sicuramente non si può definire una partita fortunata.
+0.5 a 2.13 in asia per me è quota "FOLLE" ne più ne meno e la gioco con moltissima convinzione, sono le cose che si prendono è amen.

un saluto

domenica 23 ottobre 2011

Proviamo

Lecce-vs-AC Milan
sulla carta no match per il milan, la quota è dignitosa e lecce è storicamente un covo di milanisti (ricordavo stasera le partite di uefa con espanyol e gyon giocate proprio a lecce nel primo milan di sacchi), due sole incognite: la prima e che giocano a mezzogiorno e spesso i risultati sono influenzati da questo e la debole riduce il gap e escono sorprese e la seconda e che qualche giocatore del milan potrebbe essere stanco dalla partita di Champions.
Considerazione banale finale, dopo il pari della juventus riprenderebbero due punti se vincono, e non sarebbe male e loro in questo periodo post-sosta fanno il forcing.
Con giudizio ma prendo il 2 da 1.55.

Inter Milan-vs-Chievo
chiaramente nei nerazzurri tal Schneider è determinante, ora dopo essere stato fermo per tanti giorni può fare la seconda partita in 4 giorni?? non lo so. La quota è decisamente troppo schiacciata sul segno 1 (non esiste nemmeno pensare di giocarla sotto 70..figurarsi sotto 60) se scende contro 50 gli vado contro secco, se passa 75 ci penso. Poi Ranieri che pensa di non far giocare Pazzini per turn over (sarebbe un Pazzo..ma il tecnico..), Chievo e Di Carlo mi sembrano come il primo Di Carlo, si chiudono e ripartono, in genere lanciano sempre qualcuno di molto interessante (ad esempio scorso anno c'era Constant) questa stagione ancora no, ne resto fuori per ora.

Cagliari-vs-Napoli
Napoli che paga le fatiche della champions (non soloo fisiche ma anche mentali..o forse soprattutto mentali) che gioca a Cagliari dove spesso ci ha lasciato le penne, ma scorso anno vinse una partita al 94esimo a recupero finito. Qualche elemento sicuro lo turna tra domani e mercoledì (sarebbe folle a far giocare sempre lavezzi per esempio per bruaciarselo a primavera) ma domani dovrebbe giocare e forse fuori cavani.
il problema è come la gioca il Cagliari: prova a vincerla o si prenderebbe un buon pari?? se prende pari allora potrebbe uscire come cagliari udinese, un 0a0 cosmico, se prova a vincerla allora rischia seriamente di perderla.
il miglior pronostico credo sia l'under 2.5 a 1.68 la quota appena sufficiente credo per essere provata, ma stake minimo.

Parma-vs-Atalanta
beh..parma vince la terza in fila facendo un clamoroso filotto dopo che pareva che era addirittura in crisi?? ma sono scettico. Atalanta contro udinese mi è sembrata in buona condizione e credevo che dopo il rush iniziale per azzerare la penalizzazione potessero pagare, per ora non mi sembra.
un pari potrebbe anche accontentare tutti e se pari anche under 2.5 a 72 mentre il +0.5 orobici è sopra 75, e gioco sereno entrambi in questo caso.

Siena-vs-Cesena
siena mi sembra in leggero calo a vedere prestazione forse pagano un pò la categoria e qualcosa che in mezzo sembra non funzionare bene a leggere commenti. Cesena senza Mutu deve cambiare modo di giocare, non più verticalizzazione ma palla per la spizzata della torre e magari gli potrebbe venire bene, poi sono in credito con la sorte per qualche prestazione che poteva regalargli qualche punto in più, hanno una buona coppia centrale di difesa e buoni incontristi e creatori di gioco (anche se parola non è quello dello scorso anno), ma manca chi la butta dentro.
linea under molto bassa (75 per il 2.25) che è la stessa quota del +0.75 cesena..e provo entrambe per piccole giocate.

ciao

sabato 22 ottobre 2011

B

Albinoleffe - Crotone
una ha perso al 93esimo dopo una buona partita contro Sassuolo una invece ha vinto all'88esimo contro Gubbio. recuperato Torri alla fine mi sembra un albino che dovrebbe provare a vincerla e quando gioca a viso aperto difficilmente il gol non lo prende.
Crotone senza problemi di formazione che arriva da una buona prestazione anche se la vittoria è arrivata alla fine, dovrebbe giocare anche gabbionetta e non essere troppo "rinunciatario" come in genere è Menichini in esterno.
Gol a 80 circa non mi pare male giocato.

Grosseto-Brescia
Il Grosseto fino agli ultimi minuti di Torino (dove cmq non aveva fatto male) andava benissimo, poi punizione (inventata e espulsione di Consonni e autogol clamoroso di Iorio), domani potrebbero finalmente voltare pagina visto che torna Padelli dietro a far coppia con Olivi e avanti probabilmente spazio a Gerardi e Sforzini per sfruttare le debolezze della difesa rappezzata del Brescia.
Brescia in calo con molti assenti (in assoluto il maggiore è Budel che oltre a essere la mente è anche il più esperto) ma mancano molti e i vari Jonatas e Antonio sono ritornati a essere giocatori normali (infatti darà spazio e Scaglia e a qualche altro Scienza), forse sono partiti forte e ora tornano per terra.
Pk poco sopra 70 per i maremmani o -0.25 a 2.2.

Padova-Vicenza
Padova che ha moltissima qualità in mezzo e avanti ma indietro sono contati e oltretutto non riescono mai a giocare gli stessi (e chi ha giocato un pò sa come proprio indietro il giocare insieme ti da la sicurezza) e domani coppia nuovissima visto che sono fuori sia Schiavi che Trevisan (visto che cmq Pelizzoli continua a mancare) vuol dire che sono fuori 3 titolari e Del canto continua a girare, come detto in mezzo e avanti è turn over ma la qualità è cmq moltissima.
Vicenza due partite due sculate, a Grosseto ha parato rigore al 93esimo su ultima azione Frison a Caridi, contro Verona hanno vinto una partita che era un pari cosmico. Formazione che aveva bisogno di tranquillità e finalmente è arrivata, mancano un paio in mezzo ma la formazione è la stessa di settimana scorsa con abbruscato finalmente ritrovato.
Padova dovrebbe portarla a casa, ma non vale meno di 75 secondo me su questa basi, quindi +1 vicenza a 83 considerando che è anche un derby, va "tookato"

Reggina-Varese
ponderata molto. Sono due formazioni che sono state molto fortunate nelle ultime uscite. Reggina in casa soffre sempre (molto meglio quando può giocare di rimessa) e con Livorno ha vinto e diciamo sofferto (doveva prendere 2 alla fine primo tempo come minimo) poi con gioco di rimessa ha fatto due tiri e due gol. Varese ha vinto a Empoli al 94esimo, ha vinto con Padova 3a0 ma soffrendo molto nel primo tempo. Manca ancora bonazzoli, forse emerson che resta indubbio, varese che ritrova neto ma perde camisa.
A me sembra un pari stampato tra due che hanno corso e finalmente possono respirare un pò, a 2.95/3 mi sembra ben giocato.

Pescara Ascoli
A parte over ma è banale gioco Ascoli 2 a 5. Il Pescara recupera finalmente Capuano dietro e gli manca solo capitan Cascione in mezzo (ma chi ricorda il padre Armando sulle figurine giovanissimo giocatore del Catanzaro??)poi grande scelta avanti.
Ascoli che ha due giocatori determinanti in mezzo, uno squalificato Pederzoli e uno mezzo infortunato che è convocato ma non sicuro che giochi (Di Donato). Ma don Chuck va a giocarsela visto che schiera Romeo e Soncin avanti con Sbaffo e Papa Waigo esterni, in pratica va a fare testa contro testa e diventa partita apertissima (sono giocatori esperti e bravi a saltare uomo sull'esterno), per me possono vincerla (più probabile che perdano netto) ma a 5 li gioco sereno.

Oggi per me sono 39...spero porti bene..

un saluto

giovedì 20 ottobre 2011

Asia e Allibramenti..pensieri e parole

avete la possibilità di comprare un paio di scarpe, uno italiano che costa 80€ ed uno importato che costa 40€, sono scarpe molto simili nella qualità e nel disegno e vi calzano allo stesso modo.
quale comprate??
Potete giocare 1.75 alla Snai (la utilizzo solo perchè sono i più grandi come raccolta) un segno 1 di una partita per 200 euro, potete giocare la stessa cosa in asia a 1.88.
dove giocate??
le scarpe italiane sono state fatte in italia, manifattura completa e diritti dei lavoratori compresi (non sono made in italy ma assemblate in romania, sono tutte italiane), le altre arrivano dalla cina, il guadagno per il negozio finale sarò di 7 euro per le scarpe italiane e 10 se vende le scarpe cinesi.
la snai ha allibrato quella partita a 108, vuol dire che si prende 8 punti di vantaggio, in questo ci deve pagare le tasse che veleggiano al 4.5% e siamo a 103.5 poi ci sono i costi della concessione che possiamo considerare infinitesima su singolo evento e quindi resta 103.5, mettiamo i costi del personale (in italia almeno 1200-1300 netto che sono 2000 circa lordi) e diciamo incidono per un punto (siamo a 102.5), poi ci sono i costi del provider (servizi quote-connessioni-spese fisse di locali..energia..etc..e diciamo altro punto) arriviamo a 101.5 (e su tutte le spese mi sono tenuto sotto).
il book europeo o maltese, ripete tutte le condizioni (specie se è un centro trasmissione ma non paga il 4.5 ma un terzo circa in spese di stato, diciamo così poi riserveranno uno 0.5 forse in spese legali ma saranno anche troppe) quindi il loro 106.5 in realtà è un 103.5.
passiamo all'asia, offre a 105-106 l'1x2 e 102.5/103 i due segni, spese (mm..quì so pochissimo, ma tra software, rappresentanti o agenti che siano, lavoro di chi inserisce, io non credo arrivino all'1%) quindi diciamo 104 l'1x2 e 101.5 i due segni.

quindi va benissimo dire che conviene comprare le scarpe da 40€ ma è giusto dire che chiedere 80€ per le altre scarpe sono un furto??
una considerazione ulteriore: qualcuno dice che in asia sono bravi a fare quote, non credo. aprono linee con early e accettazioni limitate (e sbagliano moltissimo in questo) e lasciano che sia il mercato a farsi le linee.

è la globalizzazione.
ciao

mercoledì 19 ottobre 2011

martedì 18 ottobre 2011

buongiorno..

napoli +0.5 a 2.05..per me è follia.
hanno capito di essere forti, hanno vinto contro le due milanesi in maniera netta segno che riescono a prepararsi meglio a questo tipo di partite che alle partite in cui gli avversari cercano di fare gioco di rimessa, il bayern in formissima ma ha già 6 punti in classifica e potrebbero prendere come buono anche un pari.
per me la linea bayern corretta è intorno al 2.25..sotto 90 non ha attinenza con la realtà (tecnicamente deriva dal fatto che napoli ha perso con parma, ma hanno perso proprio perchè nella testa avevano la partita con il bayern e aver perso dovrebbe spingerli ad una voglia di rivalsa. diverso sarebbe stato se invece avessero perso denotando cali di condizione, ipotesi che escluderei visto che hanno corso tutto il match (cavani ha giocato male si..ma non credo si possa dire che era fuori condizione, quanto piuttosto fuori partita visto che ha recuperato 3-4 palloni in fase difensiva per poi ripartire).
gli errori vanno sempre giocati, pro favorita o contro favorita, e questo per me lo è.

un saluto

lunedì 17 ottobre 2011

molto meglio..

dopo un week end pessimo la settimana riparte benino (finalmente..) alla fine è arrivato anche il mal di pancia..a chiudere il cerchio.
Benissimo la B, pari in C male in A in questo week end (ma i vari cali in europa hanno portato solo mazzate).

Per stasera sono sul Pescara, è una formazione che può vincere o perdere contro chiunque e quindi a 5 secondo me va giocata assolutamente. Formazioni che vivono momenti molto simili, il Brescia dopo la corsa iniziale sta tirando un poco il fiato e credo sia normale (sia contro Gubbio che contro Padova in leggero calo di condizione), Pescara che a sua volta ha vinto rischiando moltissimo contro Cittadella e deve ringraziare solo Maah se è riuscito a portarla a casa. (torna insigne ma forse manca di più Capuano indietro in questo periodo e sicuramente hanno fatto una cavolata a dare via Olivi).
Non giocherei il +0.75 (è partita che l'X lo vedo improbabile) ma considero quasi errore dare il +1 Pescara a 74..(per me si gioca il -0.5 Brescia a un valore pk..).

Su Triestina Barletta. Trieste ha gicoato con i titolari domenica scorsa mentre ha turnato qualcuno nell'infrasettimanale e alla fine negli ultimi minuti la riprendeva, formazione sulla carta molto attrezzata ma che deve trovare una continuità che per ora manca.
Barletta che fa fatica a fare la partita va molto meglio se invece gioca con squadre che lasciano giocare (ultimi due pari in casa contro latina e sudtirol mentre ha vinto fuori spesso ed ha vinto nella prima nettamente contro frosinone che pure giocò a viso aperto e perse netto).
partita vicinissima quindi nel valore (non credo determinanti le due assenze nel barletta) e valore triestina intorno al 2.25 per il -0.5 quindi giocare a queste linee il +0.25 pugliesi a 2.25.
Triestina molto over Barletta pochissimo, sono formazioni forti, basta vedere i primi 5 minuti e vedere come giocano, se barletta aspetta e riparte e da under..viceversa se non aspetta ma prova a fare la partita diventa decisamente over (bisognerebbe entrare nella testa di Cari, che tra l'altro potrebbe giocarsi la panca stasera).

un saluto

sabato 15 ottobre 2011

feebbreee

turno infrasettimanale che non ho per niente capito (anche un pò di sfiga visto come sono andate..)succede.
un pò di febbre ultimi 2 giorni che mi ha messo ko..oggi finalmente un pochino meglio e si riparte..

si studia.
buon week end

martedì 11 ottobre 2011

Lega Pro

chiaramente turno difficile..giocano di sera e rigiocano domenica..quindi possibili turn over dell'ultima ora e settimana di allenamenti stravolta..ma ci proviamo a tirare fuori qualcosa.
quote sbo del momento

Avellino-Carpi ..Carpi +0.25 a 92
Avellino era chiaro che doveva puntare a una salvezza tranquilla (vullo era andato via perchè voleva una stagione diversa, cmq in qualche post indietro avevo descritto bene la vicenda e visto giusto), squadra povera che ha l'uomo che doveva guidarla in rotta con la società (Correa non convocato per scelta tecnica e tribuna per l'ex varese) mentre de angelis con una caviglia che gli garantisce solo il 70% parte titolare. Carpi che ha la panchina ad interim ma resta una formazione che potrebbe tranquillamente avere accesso ai play off anche perchè le due sconfitte sono arrivate da big del girone, per me avellino vale 2.45..nn 2.25.

Viareggio - Monza
Viareggio che ha ottenuto un buon punto a Foggia, manca di certo Pizza e spero non Maltese ma è la classica partita must to win che arriva nel giusto momento contro la giusta formazione.
monza che mi ha bruciato mezza unità pareggiando a culo contro tritium che ha stradominato, moltissimi gli assenti e formazione che secondo me resta al momento la peggiore del lotto.
-0.25 a 90 va ancora provato.

tritium foggia.
c'è un discorso tecnico e un discorso di squadra casa e squadra in trasferta. tritium con una buona condizione, nessun famoso ma squadra gioca veramente bene al calcio e non snatura tra dentro e fuori (di tritium ho parlato spesso e sapete quanto mi piace, a ragione...visto i risultati) ma gioca a monza davanti a 13 persone che la incitano e gioca contro Foggia (gravissima assenza lanteri ma hanno un modo di giocare che fuori casa sembra essere più redditizio delle partite casalinghe, e viene seguite sempre da almeno un 300-400 persone, che in pratica la faranno giocare in casa..
per me tritium vale 2.4-2.5 il +0.5 a 77..è ottimo (considerate che como che 10 giorni fa era primo e arrivava dalla vittoria di reggio aveva stessa quota..non ha senso).
+0.5 a 77 ancora d prendere.

Pisa Como
Le assenze del Pisa sono molte e si sentono molto di più se la partita sei chiamato a farla (e inutile ricordarle su tutte Carparelli ma i vari ilari-favasuli and company che sono convocati hanno fatto sempre differenziato), Como che fuori casa finora ha fatto benissimo (manca Toledo ma hanno ad esempio Ripa che è arrivato alla fine del mercato senza condizione ma ormai dovrebbe essere pronto), la quota schiacciata sull'1 ha poco senso, per me come per avellino molto piatta..sul 2.4-2.45.
Como +0.25 a 95.

Ciao

domenica 9 ottobre 2011

gli over..

sembra na maledizione..quota tra 8e10..che salta sempre per una partita che finisce di 2..
non te la prendere pasquale..ma non ne te li darò più.. :-( ed è bene per te..risparmi

sabato 8 ottobre 2011

ulteriori news

allora pisa ho preso anche io (ho scritto che scrivere semplicemente la giocata senza pronostico non fa per me e mi piacevano più quelle che ho segnalato ieri), ma pisa effettivamente con moltissimi assenti, stake medio sul -0.25 del lume perchè dopo un periodo di gravissima crisi potrebbero anche pensare di dare seguito ai risultati non perdendo e cmq resta una formazione adattissima al gioco di rimessa..meno se deve fare la partita.
ed è un discorso che posso trslare anche per pavia-foligno (ospiti senza 3 pedine importanti) ma pavia mi sembra veramente tosto da affrontare quando può aspettare e ripartire forse trovare una formazione che chiuderà spazi e giocherà di contropiede (anche se sulla carta è un 4-3-3) sotto 2..ci vado cauto.
per stesso motivo mi sembra adattissimo il gioco esterno dell'avellino contro un vercelli che ha sempre tantissimi assenti.
i 3 over..
piacenza lanciano (da statistica, oltretutto piacenza recupera tutti i suoi avanti e lanciano è formazione cmq che prova a vincerla fino alla fine) intorno al 2.25-2.3.
celano-campobasso. la formazione di casa gioca con il pallottoliere ogni partita visto che facciolo segue modica..che seguiva zeman..(anche in questo caso intorno al 2.2)
perugia neapolis. il perugia che schiera avanti molto probabilmente bueno (che nella'michevole infrasettimanale ha fatto benissimo) con clemente ed una squadra molto offensiva, ma indietro il golletto potrebbero prenderlo tranquillamente..anche in questo caso..in questo caso 2.1-2.15.
una considerazione però sugli under over di questo fine settimana, visto che rigiocano mercoledì il classico 2a0 al 20esimo della ripresa potrebbe anche chiudere la partita visto che potrebbero preferire non "sprecarsi" visto che difficilmente la riprirebbero e conservare energie per il metà settimana.

un saluto

spezia..

visto che molti mi chiedono in chat due parole.
il cambio tecnico alla fine è stato naturale ma passare da Gustinetti a Serena (a Grosseto entrambi nelle stagioni scorse) non sarà indolore visto che adottano metodi e schemi di gioco completamente differenti e Serena giustamente dice di voler iniziare subito con i suoi schemi.
Per la partita di domenica mancano ancora la materia "grigia" in mezzo visto che Carrobbio è out mentre Buzzegoli è dato in forte dubbio (mancano altri ma sono secondari).
Trapani è formazione decisamente tosta, Boscaglia è un tecnico emergente veramente bravo che fa giocare bene le sue formazioni ed affrontarlo non è facile (tra l'altro ad un manipoli di giovani affiancano gente esperta come TEdesco ultimamente ma anche Perrore).
Il valore del match è tra 2.15 e 2.25 in un campionato fisico come quello di lega pro, giocare sotto 2 non condivido..sotto 90 è una coglionata per me..ma a volte le coglionate riescono..:-)

Ciao

qualche movimento

Latina-vs-Triestina ..triesitna +0.25 a 90
Pergocrema-vs-Feralpi Salo ..feralpi +1a78
Carpi-vs-Taranto..Taranto +0.25 a 90
Monza-vs-Tritium ..tritium +0.25 a 85

Triestina che dopo aver perso due a fila (in maniera immeritata entrambe) ha qualche problema societario ma dovrebbero risolvere (è contesa che è meglio di nn avere acquirenti) e non ha particolari problemi di formazione e va ad affrontare un Latina che invece è messo male specie dietro Mariniello out per infortunio, con Toscano squalificato e Agius impegnato a malta (da dire che torna Farina), in avanti le cose vanno un pò meglio visto che tornano a essere convocati Tortora e Babu che faranno forse uno spezzone di partita (Pk pari per me il match gicoare +0.25 a 90 è una grande cosa).

Pergo che già nella partita casalinga contro sudtirol era andata in grande difficoltà, sotto di 1 hanno rischiato forte il secondo e poi hanno vinto con un gol clamorosamente bello (e quindi anche un pò fortunoso visto che ne esce 1 su 100) di Pià in rovesciata, hanno fatto male la scorsa.
è una squadra buona ma messa su quando già le altre si stavano allenando (alla fine hanno fatto metà preparazione e senza amichevoli i titolari) e questo forse un pò lo pagano adesso. Feralpi che ha un buon collettivo ed ha scelto un nuovo tecnico che può piacere o meno (a me no..) ma la categoria la conosce bene (remondina) giocare il + 1 a 78 su queste basi piace molto.

Taranto per me è la formazione più forte, vero che Carpi ha Eusepi e Cesca davanti oltre a Memusmay e Concas (e dietro l'ex granata cioffi sta facendo bene) ma dovendo affrontare una formazione forte da neopromossa e con un turno infrasettimanale alle porte io credo che un pari lo prenderebbero, credo che sia come per la triestina un pk pari..o leggero favore per i padroni di casa..un +0.25 a 90 piace molto sui puglisi (tra l'altro Dionigi si sta dismotrando bravissimo).


monza-tritium annulla il fattore campo di fatto visto che per la tritium il campo del monza è casa sua, è più solida come squadra..va bene in trasferta..è tosta da affrontare..gioca contro un monza che fino a quando non mette dentro qualche nuovo acquisto soffrirà moltissimo..anche quì partita piattissima ed il +0.25 a 85 per me non ha senso.

ciao

mercoledì 5 ottobre 2011

in attesa..

domani ho una piccola causa civile con il mio vicino e quindi oggi ho girato tra "informatori-geometri-avvocati" oltre a lavorare..

alla fine non ho preso nulla..la serata giusta per vedersi le partite in maniera serena da domani sera si riparte.
una notizia c'è, mister sfiga per il toro..è al commento sky..c'è..quindi chi ha il torino pensi a coprirsi...ahah

martedì 4 ottobre 2011

il blog che incide sul mercato??

ciao Fabio, senza ma e senza forse..NO..con certezza.
L'under e l'x scendono perchè sono i due risultati più probabile di vicenza - varese anche se potrebbe costare la panca a Baldini (tra l'altro io benchè abbia detto di risultati probabili ancora non gioco nulla sulla partita e se mi arrivo a giocare pk vicenza a 90 lo gioco perchè sarebbe una buona value).
sul fatto che digitale in uscita facesse 2.1..non lo so..non ho visto..ma non credo possibile che un quotista abbia aperto la linea a 2.1 nel caso dovrebbe fare altro lavoro questo non sarebbe cosa sua.

la mail per chi vuole scrivermi in pvt è in fondo alla pagina sleeperbet@gmail.com con pazienza rispondo a tutti (qualcuno non so perchè finisce in spam come categoria e lo ritrovo dopo molto tempo..mi spiace se non rispondo non è voluto).
ho un contatto di msn, preferisco non pubblicarlo ma se chiedete possiamo scambiarcelo.

un saluto a tutti

lunedì 3 ottobre 2011

tra turn over e nuovi mister

giornata di B veramente difficile da pronosticare questa e per la prima volta non ho preso nulla in early preferendo aspettare le ultime notizie (la paura, nemmeno velata, e che preferiscono giocarne 1 tra metà e fine settimana al massimo dove possono prendere i 3 punti, e girare gli uomini nella partita difficile o in quella lontano dal suolo amico).
il vantaggio e che la televisione parte almeno 30 minuti prima con la diretta e quindi ci sarà la possibilità di bruciare molti che restano indietro nei cambi.
domani sera partono vicenza e varese con il destino che riporta subito maran a Vicenza contro la sua ex squadra che quindi conosce benissimo. Vicenza che in difesa non avrà i due centrali titolari Martinelli e Augustyn (rotto il naso e operato non credo lo rischino mentre il primo ha lesione muscolare) manca anche Giani mentre Tonucci sta facendo differenziato (hanno recuperato appieno Zanchi ma non credo riesca a fare due partite in 7 giorni) per il resto hanno solo Rossi in nazionale e la doppia M MArtinelli e Misuraca in grande condizioni mentre Abbruscato sta giocando veramente male.
Varese che ha perso contro Sassuolo ma avrebbe meritato di vincere, si diceva di Neto Pereira in condizioni fisiche pessima ma ha giocato 80 minuti quindi non so se riesce a giocare ed in che condizioni certo Martinetti sembra ormai essere pronto e dovrebbe risolvere i problemi offensivi (se prendevano tiribocchi avrebbero svoltato ma non si misero d'accordo alla fine del calcio mercato).
per il resto la formazione ha tenuto bene i 90 minuti dimostrando una discreta condizione.

Vicenza in queste condizioni e con le ultime prestazioni casalinghe vale intorno al 2.3-2.4 e quindi una quota nell'area 2.2-2.5 è ingiocabile (quindi 2.1 bancarlo e 2.6 giocarlo il vicenza).
come prono mi piace molto la X e l'under se confermano i line up titolari.

saluto tutti e grazie a pasquale per gli auguri

domenica 2 ottobre 2011

Festa..

oggi mio onomastico sono più distaccato del solito anche perchè ieri ho festeggiato e visto e letto veramente poco..
sento benevento in radio (perde 1a0 e gioca male) io ho over 2.25 e over 2.5..si mette maluccio.
da domani si riparte..

un saluto

sabato 1 ottobre 2011

empoli over

un bravo a chi l'ha consigliato sul blog..visto malissimo su questa partita da parte mia anche se poi la punta ha fatto la stessa giocata e si poteva coprire facile..(non l'ho fatto) benino le altre che ho segnalato sul blog...

un saluto

dionisi

a volte in guerra con novellino che vorrebbe che faciuesse anche gioco difensivo, resta l'unico cmq in grado di metterla dentro (finora) per il livorno che senza dovrebbe cambiare modo di giocare visto che piccolo (ex panchinaro lo scorso anno a piacenza) ha un valore completamente diverso.
Dionisi che ha avuto la faringite con febbre in settimana e che resta in dubbio (credo fino alla fine) per come corre (poco) se dovesse essere del match non credo che l'essersi allenato poco dovrebbe pesare molto.
è un giocatore che cmq la linea la sposta, quindi da seguire in line up e se non gioca a 2.3 il bari (che penalità o no deve iniziare a vincerle in casa) secondo me va preso..

Aspettiamo

Grosseto Ascoli

Grosseto che recupera Sforzini mentre Caridi ha avuto qualche problema in settimana ma sarà del match (alla fine era in dubbio Ugolotti tra fare turn over ora o nella prossima e dovrebbe farlo nella prossima).
Ascoli con i soliti problemini di formazione che resta scarsa però negli anni scorso questa era una gara chiacchieratissima e quindi, anche visti i tanti ex che restano tra campo e panchina io dico che potebbero anche fare 2a2 quindi gioco l'x e non copro non con grosseto ma con il +0.5 Ascoli..
puntata small..vediamo se il mondo è cambiato davvero.

b

giocato over pescara 2.5 e anche 3.5 in italia oltre che il 3 asiatico, squadra di casa che è messa male dietro dove usualmente già concede moltissimo (forse recupera capuano ma sembra difficile ipotizzare la linea difensiva) in avanti come sempre molte scelte all'arco di zeman che dovrebbe anche avere peperino Verratti e con il solo Immobile sicuro del posto.
Leffe che ha una linea over di per se bassa per come gioca (finora tutti over fatti con 3 over 2.5 e 3 over 3.5) che oggi dovrebbe giocare con Cocco avanti e Torri pronti a entrare mentre rientra Previtali in cabina di regia (è probabilmente il giocatore più importante del lotto) e Laner a supporto.
adesso over 3.25 a 94 e va ancora preso, in italia Gd fa il 2.5 a 1.45 che per me è al limite tra disallineamento ed errore.
su como per pasquale, credo giusta una linea 2 - 2.1 per como contro foggia (che è una formazione veramente tosta da affrontare corrono e coprono bene ogni spazio, difficile affrontarli che non perde non sorprende, poi vale la pena aspettare anche i risultati del fine settimana che potrebbero arridare al como anche senza giocare e potrebbe preferire cmq dare seguito ai risultati senza rischiare).
io non giocherei mai sotto 2.15 il como.

ciao