lunedì 26 dicembre 2011

nuova in B

tolta la partita del torino con l'albino e presumo quella del cittadella (che gioca molto offensivo questa stagione) sono tutti under a manetta.
statisticamente è una giocatona visto che al ritorno dalle ferie segnano sempre pochissimo e le partite si inquadrano tutte alla perfezione in questa tipologia di giocata.
per il resto, brescia da via altre due pedine (specie jaun antonio stava tornando a fare benissimo) e arriva da una vittoria e quindi potrebbe anche dare seguito con un pari, contro un crotone che ha menichini che in genere le ferie le lavora bene (+0.5 sopra 80 sembra buono).
verona me la aspettavo intorno al 70-75 per andargli contro (si saranno mangiati un bel pò di panettone dopo la corsa e modena è squadra che ha firmato samp e toro) ma la sparono sopra 90 ed è la mia linea.
per il resto prendo appunto l'over del torino (albinoleffe è una squadra che il golletto lo fa quasi sempre ma spero ne prende almeno 2).
molto in ballo spero bene.

come sempre ho passato i giorni di natale a studiare (tra l'altro la biblioteca virtuale di google è eccellente è la consiglio). Come detto sono abbastanza ottimista per il nuovo anno, la tendenza ad armonizzare le quote sul valore asiatico (e quindi far fare la quota al giocatore stesso) con l'abbassamento di qualità dello stesso (legato in italia a un abbassamento di qualità dei book leader Snai e Better) può portare solo bene


ciao

sabato 24 dicembre 2011

kelly

sto studiandola..almeno ci sto provando.
qualcuno la usa con successo??

venerdì 23 dicembre 2011

andare via

non parlo mai di politica, ognuno la pensi come meglio crede purchè ci sia rispetto delle opinioni altrui ma..questa manovra è una vergogna assoluta che spinge seriamente a chiedermi se vale la pena restare in questo paese o condividendone ancora poche cose..andare via.
esempio classico: chi ha scudato soldi ha pagato 5 dal governo berlusconi +2 ulteriore monti.
chi ha investito in buoni postali (che è soprattutto il pensionato che faticosamente euro dopo euro..o lira dopo lira ha investito) paga il 12.5 di ritenuta sulla quale hanno aggiunto un ulteriore 1.5.
alla fine 14 per il pensionato e 7 per l'industriale (generalizzo volutamente) conti facili semplici..ma è tutto così (sulla benzina se uno guadagna 1000 euro e gli costa 20 euro in più al mese come incidenza non ha nulla a che vedere con chi ne guadagna 5000 e ne spende 100 in più evidentemente per fare il pieno..quel 2% ha un valore diversissimo).
anche a mia moglie piace l'olanda..ma anche la norvegia ha un certo fasciano.

Buon Natale..e Buon Anno a tutti..al 2012..sperando che tutto migliori..per tutti..
saluti

giovedì 22 dicembre 2011

tat

snai
due settimane fa facevano napoli inter sballato (2.7 inter a -4 con gara di genoa da recuperare, ora inter chiaramente favorito) ma adesso in B fanno livorno favorito su empoli 1.8-1.9 (Empoli +2) alla luce delle ultime notizie di spinelli (mercato sono in uscita con autogestione fino a fine anno) che equivale l'inter contro il napoli, da giocare assolutamente.

giusti gli altri.
ciao

malesani...

stranamente viene esonerato..non l'avrei mai detto.
il prossimo? colomba?

martedì 20 dicembre 2011

last bet

ho letto stamani qualche intercettazione e resto interdetto.
in settimana a benevento si è parlato molto di un presunto atteggiamento favorevole dell'arbitro di Monza Benevento verso il benevento (secondo me semplicemente non è buono).
accuse dei monzesi con il presidente vigorito che risponde "non lo farei mai non ci ho mai pensato nemmeno lontanamente...ma se dovessi farlo sarei uno sciocco a comprarmi la partita contro il monza".
ora Doni che agiva da dietro per permetteere all'atalanta (prima e già con un piede e 3/4 in A) di arrivare in A..beh..difficile da credere.
Difficile da credere anche Cesena Gubbio (quota 1.35/1.4)con over probabile, ora..se la vuoi fare la fai sul segno 2 (quota alta rischi meno)..sicuramente non la fai su 1 e over (Gubbio ultima in B che affronta il Cesena con il nuovo tecnico che ancora voleva conoscere i suoi giocatori contro un gubbio che turna vari elementi) se non la "fai" finisce 3a0..e a meno che non volevano over 5.5 (ed in quel caso di che desti sospetti)..non ti serve esporti per avere 3a0..finale.
Grosseto invece..formazione che non so..ricordo un 3a3 con Albino (3a0 e 3a3) con tanti ex in campo..e non ne parlano..quella si..3a0..giochi in live l'x a 15/20..io la indagherei..avrebbe senso..e magari sarebbe soltanto calcio senza niente dietro..(e di partite così...uff..ma quelle che dicono loro..fatte sui risultati probabili..non hanno senso).

un saluto

lunedì 19 dicembre 2011

velocemente..

metodo classico quote per Giulio..ma magari interessante per tutti.
è una boiata, non tiene conto di stati di forma delle ultime prestazioni.assenze..motivazioni..condizione dei giocatori più impotanti solo la cristallizzazione data dalla classifica.


Quota favorito=vinte (casa o fuori a seconda dove gioca)+ perse avversaria (casa o fuori secondo dove gioca) / giocate complessive delle due (casa o fuori).


Chievo Cagliari (3 vinte chievo in casa + 3 perse Cagliari fuori) / 7 (giocate chievo in casa) + 7 (giocatge cagliari fuori).
quindi 6 / 14 =0.42 (42 per cento che vince il Chievo)
In asia 97 (100-vantaggio banco e in asia allibrano a 103 l'asian) / 42 esce il segno 2.3

E dai tombini sono usciti a giocargliela visto che ha chiuso a 2.1 (mancavano Conti e Cossù)

Ciao

domenica 18 dicembre 2011

mah

dopo aver perso il bologna oggi (non coprendo mai) e venendo sconfitto dall'allenatore più scarso della A (confemo e sottoscrivo ma che oggi ha avuto un culo esagerato)..esco dal match del napoli (errore di jhamsik mi pareggia la sfiga di oggi..chiudo quà una discreta annata=..

ciao a tutti

sabato 17 dicembre 2011

A

napoli tanto favorito sulla Roma non la vedo proprio +0.5 a 2.09 mi sembra un quotone francamente.
Roma che fa del possesso palla la sua caratteristica mentre il Napoli si appoggia molto sugli esterni e le incursioni centrali di Hamsik ma la partita, in questo momento dell'anno, è molto più vicina nel valore e gioco sereno.
tra l'altro ho preso 4 quotoni in A giocando (Genoa l'ho bloggato era a 83 quando gli sono andato contro e non è cambiato nulla nulla e adesso veleggia a 2.05) non in early ma in settimana con tranquillità (la punta si sta perdendo..mi sa).

beh..a domani

lega pro

pavia foggia pk pavia a 97
must win per la squadra di casa che con il terzo tecnico sembra aver trovato la giusta strada (anche se pergolizzi non è stato fortunato) affrontano un foggia che con stringara in trasferta soffre parecchio e che oltretutto ha parecchi assenti tra i vari reparti, nel mio tabellino Pavia è favorita quindi gioco.

barletta piacenza over 2.25 a 2.05
barletta che in casa subisce pochissimo ma domani in difesa hanno qualche problema (ci sarà cmq mengoni che è il miglior elemento) ma gioco più che altro per le capacità offensive di un piacenza che come sempre ha molti problemi (ma torna melucci) ma che il gol lo trova praticamente sempre.

pergo-carrarese
linea molto bassa per una pergo che in casa manca la vittoria da molto tempo e che sta per cambiare pelle nel mercato (tra le altre cose erano praticamente tutti giocatori nuovi anche ad Agosto), carrarese che ha pagato lo scotto del passaggio di categoria ma poi non ha più perso fuori casa (ultime 4) vista 3 volte e mi ha fatto sempre una buona impressione +0.25 a 88.

Siracusa-Frosinone
siracusa in difficoltà viste le assenze di qualità e quantità di domani e cmq non può trovare sempre baiocco (il portiere non l'ex juventino) che fa paratoni su paratoni. frosinone alla partita più importante dell'anno, per me la linea corretta per l'1 è intorno al 2..la quota proposta non ha attinenza con il valore che do alle assenze del siracusa ma tengono conto solo del metodo classico di apertura..e quindi +0.75 a 81.

Ciao

martedì 13 dicembre 2011

malesani..

ora leggo i suoi commenti (leggasi piagnone) sulla partita, la sua recriminazione più grande è non avere una punta.
è partito con ze eduardo, che deve riprendere fiducia dopo l'infortunio ed era praticamente solo avanti a sbattersi (ha fatto poco cmq) e mette a pratto al 3 della ripresa (levalo a metà tempo..al 3 lo butti solo giù)..poi su 1a0 mette anche caracciolo (ed è la terza punta) e finalmente la squadra (direi a prescindere da chi ha in panca..) inizia a giocare e a creare..(non è che forse se giocavi dall'inizio con due punte, che hai e Caracciolo ti ha cambiato anche la partita, forse..dico forse..magari la potevi anche vincere).
non mi sta simpatico..questo è certo..ma sicuramente come tecnico non mi sembra all'altezza della A.
visti i tanti assenti (palacio su tutti) e visto le buone prestazioni ultime del bologna non posso non accenderli +0.5 a 2.1.

ciao

tavano..

si è fatto male a vicenza e deve operarsi per un periodo che lo terrà fermo per 2 mesi circa, un giocatore assolutamente determinante per gli empolesi da tutti i punti di vista.
ha fatto 13 gol su 24 complessivi (più della metà) ma è anche un trascinatore e oltretutto Coralli ancora non ritorna bene dall'infortunio e dimitriu a sua volta è in dubbio.
grosseto è formazione che fuori casa sta andando bene, a questo punto il +0.5 a 80 sui maremmani non sembra una brutta quota anche visto la condizione ottima di sforzini.

ciao

lunedì 12 dicembre 2011

b

condivido in toto (specie le assenze di Laner e Previtali sono determinanti) hanno buona scelta avanti (cocco-germinale-torri) e ottimi esterni che spingono ma dietro e in mezzo i problemi sono importanti.
Credo determinante per il Gubbio l'aver preso anche Cottafava (Graffiedi la spinge dentro ma in difesa credo abbia la stessa importanza di graffiedi avanti) ibc ha +0.5 a 97(non +99) vale la pena anche per me).

giocata sul varese anche, l'effetto maran è finito ma si trova di fronte una formazione senza il miglior difensore (Maietta) che ha fatto anche qualche gol e soprattutto una delle rivelazioni più belle del campionato (Gomez) che dopo aver fatto la differenza in C la sta facendo anche in B, manca anche Abate a sua volta titolare ma di quelli che il rimpiazzo esce.
Varese che non vince da un pò in casa..verona che ne ha vinte 7 in fila..il pk a 77 credo la migliore delle giocate.

nuovo allenatore a brescia, e non credo che calori vada a pensare di vincerla a livorno che in questo tipo di situazioni (squadre chiuse) fa moltissima fatica, la linea dell'1 è troppo bassa per me per una squadra che anche con Ascoli non aveva creato praticamente una sola vera azione da gol (+0.5 a 85).

Giocata anche su Sassuolo fuori casa e Over 3 pescara..sono di corsissima..

un saluto

domenica 11 dicembre 2011

che testa di..

analizzo tutto bene..e se esce 1 (vuol dire 2 gol e mezzo di vantaggio sulla mia giocata periziata)..addirittura perdo qualche euro..me lo merito..e come se me lo merito..bravo tesser a provarci..mazzarri contro chievo..o parma..o stasera..dimostra di non essere un grande allenatore..inadatto assolutamente a fare lo stratega..o a motivare..

bene novara

mm

novara che vuole proprio vincerla..adesso..mi pare esagerato (anche se ci sta)..la porto a casa giocando napoli -0.25 a 2..

ciao

napoli

dopo un sabato e una domenica di mezzo relax.

beh..statisticamente dopo champions paga sempre, trova un avversario su campo sintetico che contro le grandi non ha mai sfigurato, ritenevo corretta la linea intorno al 2 per i campani..adesso si veleggia sotto 85..quindi senza pensarci troppo va giocata la squadrra di tesser (+0.75 a 83 per me)..e spero che centurioni me la mandi buona.
sulla carta cmq è da giocare il secondo tempo del novara visto che il napoli gli ultimi 20 dovrebbe pagarli in misura maggiore.

dopopalismo.
ieri torino pescara..0a0..ma era chiaro che era un fatto assolutamente casuale date le tante occasioni e gol regolari non dati..in asia aprono 1.75 sull'over (mi ha detto una persona di cui ho la massima fiducia, io ero via e quindi seguivo in radio e non ho visto), ora..tutto si può dire..ma una considerazione su tutte: in Asia non è che poi siano questi geni a fare quote.
La seconda è più una opinione, mi sembra ci sia un abbassamento della qualità anche della punta che tende sempre più a giocare quote disallenate sul favorito ma non considera minimamente la situazione opposta (samp a 65 per esempio), credo che da questo fatto il periziotore (quale anche io mi reputo) sia in una situazione di maggiore vantaggio purchè non si faccia condizionare dai movimenti (e se si considera la punta sbadata..non dovrebbe).
ho sviato un poco.

a chi ha scritto..risponderò in settimana di certo, ma ripeto ancora..unico forum su cui scrivo quando ho voglio resta infobetting..e ultimamente nessuna voglia anche li.

ho un nuovo contatto msn sleepebet@hotmail.com specifico per le scommesse, così se qualcuno ha voglia di confrontarsi (non chiedere soltanto) possiamo farlo.

un saluto

domenica 4 dicembre 2011

lega pro

un pò contromercato oggi.
mi piace pergocrema in casa contro lanciano. la formazione di brini sembra aver superato il periodo piùà difficile tra infortuni e squalificati e gli interventi sul mercato sembrano intendere che ci proveranno a salire, lanciano formazione giovane che finora ha fatto molto più delle attese e credo che abbia iniziata la sua discesa..-0.25 a 98 per i padroni di casa.

carpi in leggera salito contro pisa, formazione di casa che recupera eusepi che ha vissuto una settimana difficile contro pisa che a sua volta ha avuto una settimana non facile visto che anche carparelli ha avuto qualche problema con raimondi sempre out..e 3 squalificati. Carpi è anche squadra esperta quindi credo che la possa portare a casa..a 95 per l'1.

in Lega Pro 2..c'è un interessante Segna Gol No di Melfi a Pagani a 2 visto anche il meteo (piove) è una scommessa che mi piace molto.

ciao

sabato 3 dicembre 2011

samp

ha giocato per il pari..3 di fila..avendo +0.25 a 78 alla fine può anche andare bene..ma che senso ha per la samp pareggiare se padova vince e verona ormai si allontana a sua volta??..

Renzo la partita bari chievo era una partita che il bari poteva dare tra squadre amiche visto cheera praticamente in B e aveva qualche ex clivense in campo..e l'ha data, se vogliono indagare sulle partite di fine anno in pratica, o su squadre di differente motivazioni, allora non la finiscono più (se si fanno le partite si fanno gli x al primo tempo o sui gol..belli facili e difficile da controllare).
e cmq a me pare che il chievo, da questo punto di vista, forse è più chiacchierato del bari.

il blog ha perso molto ultimamente ma restano sempre almeno 150 visite al giorno anche se non scrivo per una settimana, quindi devo trovarlo il tempo di scrivere emilio..vediamo.

ciao

B

Solo qualche considerazione su ogni partita.

Leffe-Nocera
Leffe che non avrà ancora Previtale e deve gestire l'euforia che arriva dalle buone prestazioni e che forse riesce meglio fuori che in casa come tipo di gioco al momento. Nocerina senza un paio di squalificati e con Auteri che sembra aver fatto pace con gori (portiere determinante vista la pochezza del ragazzino) non con pomante, e qualche ingresso dal mercato che dovrebbe iniziare a rinforzarla (dopo reggio cmq qualcosa di grave nello spogliatoio è successo).
A vedere le statisiche è over, se scende sotto 2.15 io gioco i molossi campani per me Albino non vince se la gioca con 2 punte e 2 esterni alti offensivi (come le indiscrezioni dicono), se viceversa da le chiavi del gioco ai campani..cambia tutto e diventa da live visto che nocerina di quota dovrebbe fare la partita e scendere con albino che in live diventerebbe interessante.

crotone sassuolo
una in salita nella condizione e nella convinzione contro una che vive una piccola crisi. a una manca sansone all'altra marzorati e poi come sempre qualche turnazione con noselli che spero non abbia chiuso la carriera con la ricaduta avuta che lo terra fuori più di un anno in pratica.
crotone in leggera discesa, nella mia testa vale 160 visto che c'è maggiore convinzione e riescono sempre a trovare una stellina (questa stagione florenzi) che prima o poi lo sbocco lo trova.
sassuolo che ultime due ha giocato maluccio ma è anche vero che forse le sue partite sono solo di rimessa al momento e quindi potrebbe aspettare per ripartire velicemente. Un underissimo sulla carta mentre di prono sopra 2.65 crotone sotto 2.4 vado con i modenesi.

empoli ascoli
empoli che ha vinto benino la prima a gubbio con carboni in panca rischiando solo su una mischia e un colpo ditesta di ciofani sulla traversa, qualche assenza a centrocampo e dietro ma la coppia tavano coralli mi da molto fiducia francamente. Ascoli senza centrocampo titolare (Di donato squalificato e Perderzoli infortunato) con Waigo in buona condizione ma poco altro francamente, ho visto entrambi le partite vinte visto che erano anticipo e posticipo (con livorno e Bari) dire che sono state due partite fortunate e forse dire poco ma certo hanno preso confidenza, ma sopra 85 per me Empoli va giocato vista la loro classifica questa la devono vincere e credo riescano. interessante anche la linea over per me, l'empoli non può pensare di contenere anche se dovesse andare avanti il suo reparto forte è l'offensivo e avrebbe poco senso aspettare e ripartire.

stabia gubbio è banale, gubbio che ha giocato con molti titolari una buona partita a cesena mercoledì e che domani sarà falcidiata da infortunati importanti, stabia che deve dare seguito alla prestazione di grosseto, la linea corretta è tra 55-65 giocherei h alto su umbri sotto 45 per campani..ma credo si muoverà poco.

livorno verona
sono le partite che questa stagione il livorno sta vincendo in casa, formazione che non riesce a creare gioco (tra l'altro domani genevier in panca credo che doveva essere il regista) ma la mette su un buon agonismo sfruttando poco il gioco sugli esterni ma sempre per via centrale (forse novellino ha fatto il suo tempo come tecnico) difesa ben protetta che subisce pochino.
Verona in settimana era il furto in coppa italia, tolto Halfreddson giocavano tutti contro verona che aveva in campo parecchi ragazzini eppure da 70 era arrivato a 55 e mi chiedevo con qualche amico del perchè (poi pronti via e al decimo valeva 2.1 giustamente). potrebbero però pagare questo sforzo, specie gomez che è determinante come halfreddson potrebbe pagare. Livorno che vale intorno al 2.5..quindi sopra 2.6 giocherei ..sotto 2.3 (e la linea quella è al momento) va ponderata la giocata sugli scaligieri.

modena vicenza
moltissimi assenti tra squalificati (casa) e infortunati (vicenza) una partita che sarà molto bloccata con squadre che credo non si faranno male (molto) under 2.25 a 90 se ho ragione dopo 5 minuti in live vale 60 e se ne potrebbe fare quello che si vuole.
Come assenti meglio modena alla fine visto che perde un pò in tutti i reparti mentre al vicenza restano solo due centrocampisti alla fine, certo modena finora queste partite le ha sempre fallite e con cagni vicenza queste non le ha mai perse.

padova torino
come sopra come assenti tra la prima e la seconda, ma in questo caso peggio padova che non ha cutolo che in casa è determinante mentre al torino ritorna Bianchi e in mezzo l'unico veramente insostituibile è il metronomo Iori, io gioco Torino a questa linee padova (2.4) per me vale almeno 2.65 e 1.9 circa sul +0.25 per una squadra che non ha mai perso la considero una quota da giocare.

Le altre velicemente: Pescara Grosseto pare una partita overissima (giannini senza Olivi se va li a difendersi perde netto..se invece la gioca può anche vincerla con Sforzini-Caridi-Lupoli) quindi per me faranno testa contro testa; Varese-Brescia è partita in cui gioco il 2 secco, Varese non la conta giusta questa stagione (perde partite strane, sembra che giochino scazzati un tempo..poi bum bum e capovolgono..domani contro un brescia che ha buoni recuperi indietro..io dico che visto le linee...potrebbero perderla..).

reggina samp..ha linea corretta, una cosa è certa, altro pareggio samp e terzo in fila per iachini, sarebbe come sconfitta visto che si incotnrano padova e torino devono solo provare a vincerla..che poi arrivi..chissà.

una considerazione finale sulle indagini sulle partite sospette.
io non sono affiliato a nessuno (credetemi sulla parola) quando un pomeriggio di qualche mese fa, tuttomercatoweb mise le parole di Ventura sul fatto che giocavano tutti i titolari contro il livorno di tutte riserve, si giocava ovq l'1 a 2.15-2.25 dopo 2 ore la partita sparì da tutti dopo aver toccato 1.6 e tutti a parlare di combine..partita sospetta..beh..signori giudici, in italia non esistoni più analisti di notizie ne quotisti degni di tal nome ma questo non credo voglia dire che la partita era sospetta..o altro, forse se vi occupaste della vera criminalità e prima di lanciarvi in questo tipo di indagine chiedete del perchè ci sono determinati movimenti a chi queste cose le segue (non i quotisti snai o better..per lamor di Dio..quelli vi svierebbero) e le gioca,,forse risparmiereste tempo.

ciao