sabato 30 novembre 2013

b

qualche presentazione

avellino cesena
sono due squadre simili che riescono a far giocare male gli avversari, avellino in casa è una macchinetta ma nelle ultime due qualche crepa è venuta fuori se anche lo stabia con ultimo tiro in porta stava per pareggiare una partita che andarono sotto 2a0 ai primi due tiri degli avellinesi. cesena squadra solida, molto corta che difende e riparte velocemente, qualche assenza incide ma resta una partita per me molto più vicina di quelle che le quote dicono, vale 2.3-2.35.

latina stabia
latina full che in casa ha qualche problema, è una cosa che breda si porta dietro da sempre e sicuramente trovare alla prima pea è la cosa peggiore per il latina visto che non è propriamente un tecnico "offensivista" chiuderà le corsie e proverà a far confusione al centro e quindi al latina servirà la giocata di un ghezzal per sbloccarla facendo attenzione anche ai giocatori offensivi dello stabia che in velocità potrebbero fare male.
in questo caso giusta la linea attuale asiatica (2.25-2.3 con x basso per una partita presumibilmente molto bloccata e under).

modena siena
modena che dopo il derby si è ripreso forse le voci di mercato a babacar non hanno fatto bene visto che dopo la bella prova contro lanciano si è decisamente perso un poco, ma novellino dice che lo ha visto bene e in condizione, poi come sempre novellino sfrutterà gli esterni sperando di dare la partita al siena e ripartire velocemente con molina che sta facendo veramente bene mentre signori e mazzarani, come babacar, sono calati abbastanza netti di tono. se sono pari verso la fine sicuramente mette dudù che ha una capacità e rapidità di saltare l'uomo impressionante. siena formazione che cura molto più la difesa rispetto a qualche partita fa, ha tolto paolucci dall'undici titolare, rinforzato centrocampo con un incontrista e risultati arrivano visto che sia contro spezia che contro carpi ha fatto bene anche in emergenza (oddio morero è inguardabile come difensore e credo sia sempre un bene non averlo in campo), rosina sembra in buone condizioni (credo aspetti il primo figlio e sicuramente gli ha giovato anche sul campo come rendimento) e giannetti è un attccante di movimento validissimo. partita veramente aperta per me favoriti di un unghia proprio i modenesi ma se fanno pari credo siano contenti entrambi.

Padova crotone
a volte uno si chiede i perchè delle cose: perchè il padova ha preso Rocchi?? beh..bella domanda in una campionato meno tecnico e più fisico prendere un giocatore fermo da qualche mese non mi pare una buona cosa, ma lo dicevo la scorsa settimana mi pare che il padova sia costruito male e prosegue in questa direzione. certo la rimonta di bari potrebbe aiutare il morale di una formazione che in casa con mutti ha fatto veramente bene poi vantaggiato sembra salire di condizione come cuffa e sono igiocatori, non credo pasquato che pare l'eterno incompiuto, che possono fare la differenza.
Crotone l'ho sottovaluto le prime 5-6 ma da un poco lo valuto sempre molto positivamente, loro hanno perso l'ultima a varese esterna ma l'arbitro credo gli ha negato un rigore assoluto e altro realistico e persero 2a0 senza meritare la sconfitta, sono giovani belli e forti e hanno la sicurezza di sapere di essere una buona squadra con questo bernardeschi destinato a essere il nuovo florenzi, insomma squadra che se la gioca a viso aperto e che proverà a vincerla nemmeno a pareggiarla..per questo credo partita da gol..

ho perso 200 lettori di media..sta diventando più un blog personale e devo dire che sono contento..della cosa. certi numeri non mi appartengono e nemmeno voglio mi appartengano.

un saluto

mercoledì 27 novembre 2013

3a0 palla al centro

entella proprio non pervenuta..sconfitta che non lascia recriminazione..e quando ho visto sul sito dell'entella le formazioni delle due squadre stavo per rinforzare pure..meno male che ho pensato "ma è una coppetta" che senso ha..

voltare pagina.

un saluto

entella

sembrerebbe una squadra dignitosa quella in campo oggi..turnano meno del monza che ha qualche infortunato e quindi utilizza le presumibili riserve nelle partite domenicali e oggi sembrerebbe voler rischiare pochissimo..e quindi..di fatto turna meno entella che il monza..a 2.15 (in every place) va sicuramente provata la squadra ligure..essendo coppa 3/10.

un saluto

martedì 26 novembre 2013

lega pro

savona sudtirol x a 3.5 eurobet decisamente buona, la schiacciano troppo sulla squadra di casa senza senso ma il segno in assoluto sbagliato è proprio la X da giocare assolutamente, per me vale intorno al 3 visti i soliti problemi tra squalifiche e infortuni della squadra di casa e il fatto che tirol, dopo aver perso a carrara, credo che il punto lo prenderebbe sereno.

piace anche come prono.

un saluto

sabato 23 novembre 2013

beh..

come detto..inizia a girare bene (poi singola partita si può vincere o perdere)..bene così.
bari si conferma la tendenza over e l'importanza di cuffa nel padova.
brescia ha avuto in dicesare il suo miglior attaccante per dire come sia pesanti le assenze, la quota più folle di oggi forse.
cittadella era giusto starne fuori anche a vederla..

andiamo avanti..




venerdì 22 novembre 2013

week end

il primo ungherese dopo tanto tempo e con una buona voglia di lavorare che mi sta man mano tornando dopo un periodo difficile e il riprendere a vedere/leggere-analizzare-sviluppare ricomincia a dare qualche frutto parrebbe.

per domani.
bari padova
bari che recupera gli under dal ritorno della nazionale e che ultimamente ha sicuramente alzato il livello del proprio gioco (fortunati all'inizio, meno in mezzo ora credo che vivano la loro giusta dimensione). nessun assenza di rilievo e una formazione che sta diventando sempre più offensiva come modo di giocare.
padova che con mutti aveva sempre vinto in casa prima di sabato scorso e del pari deludente contro il brescia, squadra che è stata costruita oggettivamente male che gioca per non prenderle più che per darle, mi pare che sia proprio Cuffa al rientro un giocatore per loro determinante poi hanno qualche assenza dietro ma nessuno di determinante.
ne resto fuori prematch vale tra 2.1 e 2.3 il -0.5 sui padroni di casa.

brescia-cesena
brescia continua a fare la conta degli assenti visto che recuperano sodinha (uno che non ha il fisico del calciatore visto che ha la pancetta che è l'unico che possa fare un determinato gioco e malgrado una settimana di fermo ai box lo metteranno in campo) poi qualche problemino anche dietro per una formazione che sicuramente pescherà nel mercato degli svincolati per una punta (out tutti avanti come sempre da 3 settimane). cesena che ha avuto uno sbandamento clamoroso contro cittadella alla fine che a un certo punto ha rischiato di vincerla negli attimi finali, squadra solida in generale che rimette in campo gli stessi 11, qualche assente nessuno determinante.
a vedere 2.05-2.1 viene da ridere, non può mai valere tanto viste le assenze del brescia e per questo ho preso +0.5 a 85 sui romagnoli vale 2.35-2.4 anche perchè bisolone fuori casa le partite le sa impostare bene per non prenderle.

carpi siena
chi vede la B ricorderà lo scorso anno la partita Stabia Bari, in quella partita c'erano due giocatori di colore dello stabia che mandarono letteralmente al manicomio la difesa del bari mbakoku e acosty ora il secondo gioca nel chievo il primo poi si ruppe e praticamente stato sempre fermo (era del padova ma non ha mai legato con la tifoseria che ora si tiene a feceszin bravi..) ma mbakoku visto domenica contro il modena ..è tornato e come se è tornato e uno che è capace di fare reparto da solo ma ha anche la giocata geniale che ti fa fare gol, con lui tornano anche pesoli e memusmaj e non è poco. siena che paga altri punti in penalità (io in antepost già gli andai contro visto che ne arriveranno altri voi eventualmente datecelo uno sguardo) ma ha quei tre davanti capaci di fare gol in ogni occasione, insomma partita apertissima (agli squalificati del siena io do poco valore) quindi per me sono di un unghia favoriti ma è sicuramente una partita da gol e over.

cittadella reggina
beh..cittadella sta dando qualche segnale di risveglio, giocheranno per salvarsi fino alla fine ma finalmente perez (che pare uruguagio ma in realtà è pugliese) qualche gol lo inizia a fare, coly manca e la sua assenza sarà importante specie offensivamente (sia per i gol sia per le testate nella difesa avversaria). reggina che è stata defraudata sabato sera scorso, primo tempo non buono ma secondo ottimo e avrebbero sicuramente meritato il pari che probabilmente avrebbero ache fatto loro hanno un attacco buono per la categoria con molte alternative ma più si scende peggio è visto che le alternative mancano e specie in difesa lasciano molto a desiderare anche se Gentili ha esordito bene. quotata giusta..2.3-2.4 la lascio al suo destino.


questo post lo dedico ai vecchi colleghi che in settimana hanno perso il lavoro. non sono più parte di quel mondo e non sta a me commentare, solo dire che sono molto dispiaciuto. In bocca al lupo di cuore per chi resta in condizione difficili privo di elementi validi ma soprattutto per chi esce e si trova "in strada" in un momento non semplice.
the show must go on..o come direbbe l'amico gianni..mano passata..mano finita..
ciao

domenica 17 novembre 2013

mahh..

modena in vantaggio dopo 8..la chiudo chiaramente non ha senso avere in mano questa giocata..tanto alta solo di quota..con tanto vantaggio ora..pare a leggere le quote che in  Asia sono sicuri che finisce X oltretutto.

un saluto

due cosarelle

la scommessa che oggi più mi piace è il Gol Gol di Siena Spezia, il Siena adatta Giacomazzi sulla linea difensiva vista l'assenza dei due centrali titolari che già solitamente concedono moltissimo (e una squadra che fa e prende) ma offensivamente resta una squadra che segna molto, Spezia che offensivamente crea molto e che ha ritrovato Ebagua con una buona condizione.
a 85-90 che è la linea di tutti a me piace moltissimo.

Poi per avellino stabia danno come primo marcatore vitale a 25-30 e vitale e uno che il vizietto del gol lo ha e non poco e oltretutto è il rigorista della squadra (anche se uno lo ha sbagliato nella stagione) 10 euro si possono buttare sereni per una cosa che vale 15.

un saluto

correzione

modena prelive..-0.25 a 2.15 per me 10/10..credevo ci arrivasse verso il 30esimo..ha invece di 60 minuto..90 per vincerla (o magari perderla) giocata da fase senza se e senza ma..la quota non esiste.

un saluto

bb prima e ultima

due parole sulla b prendendo la prima e l'ultima in programma..

modena carpi
mi piace il modena e se in live arriva meno 1/4 a 2 in relazione a come giocano .. l'accendo di certo, mi pare una squadra solida che ha trovato non solo babacar ma anche qualche altro giovane interessante (molina in nazionale per questo assente ad esempio) e che ha signori e mazzarani che il loro lo fanno sempre. carpi senza due giocatori determinanti come memusmaj e pesoli che la impoveriscono molto anche se nelle partite in cui devono non fare ma solo ripartire riescono molto meglio e per questo forse fanno a meno anche di sgrigna.

avellino stabia
avellino mi pare continui a stupire e a metabolizzare anche le assenze di chi sembrava insostituibile facendo diventare importanti altri giocatori (quindi assenza di castaldo metabolizzata dalle ottime prestazioni di galabinov e soncin) oggi cambiano praticamente tutta la linea difensiva visto che mancano sia terracciano (ma seculin sta parando bene) che i due centrali (uno squalificato uno resterà in dubbio fino alla fine) oltre zappacosta che si fa tutta la fascia e cambiare un intero reparto modifica per certo l'equilibrio di tutta la squadra. Stabia è una formazione che nominalmente a me non dispiace, sulla carta sarebbe un ottimo mix tra giocatori giovani ed esperti ma Braglia non è riuscito ancora a dare spessore al gioco che quindi procede a "onde" per una delle formazioni migliori da prendere pro o contro in live. Quando l'onda è positiva si capisce subito che il gol lo possono fare da un momento all'latro quando invece si spengono è chiaro che prima o poi la rete la prenderanno. Sicuramente gli manca al centro l'esperienza di Caserta che credo oltre ai problemi fisici paghi (e credo sia una cosa naturale) la perdita del fratello in un incidente subita qualche settimana fa, poi non hanno un giocatore che riesce a prendersi la squadra sulle spalle visto che i vari mezzavilla o vitale o contini o lo stesso dicarmine.. per dirne qualcuno sono esperti ma non sono "leader".
a 1.7 la linea era troppo bassa visto che manca un intero reparto all'avellino e sicuramente qualche equilibrio devono cambiarlo obbligatoriamente vale intorno al 95-2 ma è una partita che come detto va vista soprattutto live.

buona domenica

sabato 16 novembre 2013

nooo..

Come e possibile non dare quel rigore alla reggina..come??..io veramente faccio fatica a capire..e il mio x con under 2.5 a 3.8 viene bruciato..altri 700 euro miei..la quota a 2.15 era completamente inventata..meno male che ho ridotto stake e preso quota alta senno c'era da bestemmiare il santo protettore degli arbitri...incredibile dopo curci questa..che sfiga..e meno male che sono soldi..ma vanno sempre..quando vengono ??

terza

andiamo sul difficile.
ho visto i gol della partita poggibonsi cosenza credo che sia il risultato più bugiardo a vedere i brevi istanti della partita nei riassunti televisivi.
Poggibonsi che ha giocato una discreta partita in 10 dei suoi giocatori meno il suo portiere che ha fatto due papere incredibili per i due gol del cosenza, per contro il cosenza deve ringraziare san frattali che dopo la strepitosa stagione con il valle d'aosta si sta ripetendo ad altissimi livelli parando anche un rigore.
non so se recupera o meno de angelis che cmq sta risolvendo spesso le partite, ma la quota sui calabresi tanto bassa è errore tecnico addirittura a mio avviso visto che vale almeno 2 perchè il Chieti non ha fatto grandi risultti ultimamente ma è anche vero che sono stati sfortunatissimi nelle ultime due sfide casalinghe dimostrando cmq una buona condizione e con un parco giocatori che non ha nulla da invidiare al cosenza.
per me vale 2 - 2.1 il Cosenza vederla a 70 permette spazi interessanti di gioco.

un saluto

venerdì 15 novembre 2013

la seconda..

ischia che effettivamente si è attestata a 2.45 secondo copione..proviamo con la seconda e accendo la Torres contro il verona. squadra di cari che arriva, per ammissione del suo stesso tecnico, dalla peggiore partita sotto la sua gestione ma per una formazione costruita con parecchi denari questa partita va vinta assolutamente anche perchè la classifica resta abbastanza corta e l'avversario è di quelli "battibili". ci saranno foglia e angelilli anche se non in perfette condizioni ma per una squadra esperta spero la vincano di riffa o di raffa. la Vecomp ha Fresco tra 87anni sulla panca mi aspettavo molto meno come squadra e invece i giocatori hanno dimostrato che non c'è un grande salto tra dilettanti di alto profilo e c2..poi hanno questo Allegrini che dicono sia un ottimo giocatore che fa girare bene la palla..

a 2.3-2.4 io accendo i sardi sereno..
alla prossima

la prima

martina franca che ha tantissimi problemi di formazione tra squalifiche e infortuni manca mezza squadra (oltre il tecnico e il suo secondo) che gioca contro l'ischia che pare avere iniziato a fare bene e che deve sfruttare questa occasione per vincere fuori e non giocare per il pari, ischia sicuramente favorito che crea tantissimo offensivamente ma segna poco (anche domenica il gol è arrivato quando sembrava non dovesse più arrivare) in settimana campilongo ha provato il tridente offensivo..spero sia di buon auspicio..

c'è 2.9-3 dappertutto per me vale 2.35-2.4 e la gioco sereno.

un saluto

domenica 10 novembre 2013

dalla gioia..alla disperazione..

coperto tutto con over 0.5 a 2.05 .. segna atalanta..pareggia bologna..al minuto 93 il grande portiere del bologna mi fotte il filotto tecnico perfetto..e praticamente da +800 faccio pari..come fa uno a non incazzarsi???

fanculo fanculo..

atalanta

arriva alla sua..2.4 doveva essere e 2.4 è..ho coperto metà e mi sono costruito un +0.5 a 98 ..

vediamo come gira.

un saluto

sabato 9 novembre 2013

20 minuti

il market..ha abbassato ulteriormente carpi..e alla fine ho ripreso +0.5 a 90..ora ho preso -0.5 a 9..

più verde non si può..

ho qualche altra cosarella..speriamo bene..

b

tecnicamente mi sembra un turno veramente molto difficile.

bari varese
manca il miglior uomo nel varese, pavoletti, oltre a altro paio ma nelle ultime 3-4 partite aveva abbassato la sua media realizzativa per contro il bari non ha una potenza offensiva in grado di superare facilmente le difese avversarie (insomma era meglio se mancavano 3 difensori) e non vince da tanto tempo quindi vale 2.25-2.35 e la passo sereno.

brescia avellino
non so quanti ne mancano nel brescia e anche caracciolo si chiama fuori, certo la squadra (quella in campo) è in salute se corre 95 minuti a pescara e fa anche il pari, offensivamente senza i 2 titolari e la prima riserva mettono due centrocampisti offensivi (o ale che dir di voglia). avellino che finora è stato grande con le piccole e piccolo con le grandi e una partita per loro più importante che per il brescia, se vanno a cercare il pareggino allora proveranno a fare un campionato in cui prima viene la salvezZA meglio è se viceversa proveranno a ripetere la gara di cittadella e allora vuol dire che pensano in grande.
io sul brescia live ho idea di entrare perchè credo alla seconda ipotesi e quindi al fatto che sarà una partita aperta e tecnicamente il brescia con tutte le assenze è superiore..vale 2.15
.
.carpi crotone
quota no sense, il carpi in casa non vince da moltissime partite visto che riesce meglio a giocare di rimessa contro un crotone che fuori casa con i suoi ragazzini terribili va come un treno (leggevo oltretutto la statistica sui primi tempi e sul fatto che sono in testa come punti fatti) quindi realmente 2.15 io non so da dove venga fuori, per me vale 2.45-2.55 tranquillo quindi di quota sono sui calabresi che saranno pure senza crisetig ma che corrono come pazzi 95 minuti +0.25 a 2 per me da prendere assolutamente.

un saluto

mercoledì 6 novembre 2013

coppa italia

giusto grosseto come tutto..e alla fine quando la salernitana era arrivata a 65 bisognava addirittura convergere a "u"..e accendere calabresi..ma si fa fatica a dare via un 2.1 che vale 80-85 e fanno a 65.. e quindi resto fregato dalla compagine campana.

la coppa italia legapro cmq si conferma eccellente come possibilità di trading grazie specilamente alle aperture che vengono fatte in italia.

si va avanti.

un saluto

A

Mi sembra che senza Denis e Carmona e con ancora Bonaventura fuori per infortunio manchino 3 dei giocatori (forse con Cigarini) determinanti in questa Atalanta (vista solo 4 volte quando ha giocato di anticipo o posticipo e credo che siano almeno il 40% della forza assoluta) che ha sempre anche qualche problemino dietro. Bologna senza pazienza e senza il suo naturale sostituto perez che si sta riprendendo (era nel marmo il pari con il chievo) hanno ancora qualche problemino offensivo ma mi pare che un pari dovrebbe essere buono per entrambe (anche a fine scorso anno se lo fecero tranquillo del resto).
Atalanta sotto 2.15 credo sia molto folle perchè consente di giocare x2 sopra 85 che diventa una quota value interessantissima da accendere.

Grosseto e Salernitana sono arrivati ai loro valori corretti..fare una giocata in 2 ore pk sfavo a 2.08 e poi giocare opposto a 2.32 non è male in assoluto.

un saluto

coppa italia

come diceva davide nel commento, oggi contro lecce e catanzaro che non mettono in cambio nessun titolare e tutte riserve con qualche under, mentre grosseto la coppa la sta sempre onorando con una formazione mista e la stessa salernitana ha fatto una convocazione con tutti i prima squadra disponibili visto che in casa non vincono da un pò ed hanno giocato non domenica ma venerdì.
a 2.7 grosseto sfavo non esiste essendo errore tecnico marchiano, mentre la salernitana varrà 1.8 circa quindi giusta disalleneata.

su chi mi chiedeva del futuro del blog..navigheremo a vista per un pò per ora non decido nulla anche se la cosa più probabile e che riprenda normalmente. delle persone che contestano scrivendo email o commenti, io ripeto una cosa banale: perchè vengono a leggere questo spazio e perdano tempo io faccio realmente fatica a comprenderlo visto che non si tratta di un forum ma di un blog, mi fai una persona piccola, ma perchè perdi tempo a leggere.

la fiera della banalità.

un saluto