venerdì 30 maggio 2014

ricorso respinto

http://www.corrieredellosport.it/calcio/2014/05/30-363285/Bari,+non+cambia+la+classifica

Peccato.
Snai lo sapeva.

un saluto

la gazzetta del mezzogiorno..



Il Bari punta a dimostrare, proprio nel giorno più importante del campionato, la buonafede del suo profilo. Vinella, assicura La Gazzetta del Mezzogiorno, ha prodotto il giusto mix di carte e interpretazioni per scagionare il Bari. Era lui l'amministratore unico di una società ormai proiettata in chiave fallimento. Sempre lui, a sua volta deferito, proverà a metterci l'ultima pezza..
e speriamo che la gazzetta del mezzogiorno ha letto bene le carte..
gioco spezia 10/10 latina che e certa di superare il primo step dei play off ha problemi offensivi e tanti diffidati..sarebbe folle rischiarli tutti anche perchè perde la sua posizione solo se Cesena dovesse vincere a Modena che come ipotesi e remota.

un saluto


giovedì 29 maggio 2014

Avanti

Venerdì e una giornata importantissima per il Bari che anticipa la sua sfida contro il Novara e saprà se effettivamente, come i commenti sembrano prevedere, gli verrà restituito uno dei punti di penalità.
Questo punto eventuale cambia tanto (anzi tantissimo) perchè il Bari da 60 passa a 61 e quindi dovrebbe (e favorito contro il Novara) arrivare a 64. Se viceversa non dovesse avere restituito questo punto andrebbe a 63.
il Bari con 60 punti, prima della partenza dell'ultima giornata, e la prima non ammessa ai play off visto che poi ci sono Spezia e Siena a 61, Crotone a 62 e Modena 63 mentre sono certe Cesena e Latina.
Le partite sono tutte tecnicamente toste per tutti e nessuna e detto che vinca facile (Spezia a Latina e Siena a Varese e tralascio commenti tecnici su questi al momento anche se una squadra piace da pazzi) però mi soffermo sul Crotone che avendo 62 punti con un pari sarebbe matematicamente certo allo stato di classifica attuale (Bari a 60 punti che vincendo andrebbe a 63 ma peggio nell'avulsa contro crotone che quindi pareggiando andrebbe matematicamente ai play off).
Ma se al Bari danno il punto, il Bari andrebbe come detto a 64 e se Siena e Spezia vincono le loro partite andrebbero a loro volta a 64, il Crotone pareggiando andrebbe a 63 e sarebbe fuori dai play off.
Ora, la Snai e chi gioca da loro ha contatti con la commissione e sa che non gli restituiscono questo benedetto punto al Bari (sulla restituzione io non ho letto un commento che non sia positivo sul fatto che lo ridanno) o qualcosa non quadra perchè hanno giocato forte l'x di Palermo Crotone e in questa ipotesi dell'x il Crotone non se ne fa assolutamente nulla (ma come detto da 5.25 e passato a 5.75) quindi, per non sapere ne leggere e ne scrivere e visto che la quota del Crotone e altissima 5.75 io la giocatina la faccio sereno..

poi chi vivrà..vedrà..

Una cosa extra blog, ho letto le "parole" di bobas e mi ha fatto estremamente piacere che mi abbia inserito tra i suoi blog tecnici preferiti, (di questo giudizio ne sono contento mentre condivido tecnicamente, l'ho anche scritto più volte sul blog, i pareri positivi su pinobov e su matteo che io invito sempre a leggere). Non entro nel merito delle scelte di bobas le rispetto e per conseguenza non le commento.

Un saluto

domenica 25 maggio 2014

commento

se modena perde..x va bene al cesena e per me anche al latina..distrugge il suo valore.
se modena pareggia: cesena vincendo sarebbe certa del terzo posto, ma se provi a vincerla rischi di perderla (chiaramente) quindi devono provarci ma senza scoprirsi più di tanto, al latina il pari sicuramente metterebbe la firma anche in questo caso.
Se modena vince allora il Cesena deve provare maggiormente a vincerla ma anche in questo caso deve fare attenzione al latina perchè poi all'ultima anche il latina ha potenzialmente (specie se Spezia dovesse essere ancora in ballo come e plausibile) una partita dura in cui non e detto che faccia i 3 punti e magari potrebbe anche rischiare di essere superata da altre formazioni in griglia play off in ipotesi di sconfitta, quindi se Cesena fa pari contro latina essendo meglio nella classifica avulsa con latina manterebbe 2 punti di vantaggio di fatto e quindi perderebbe la sua posizione solo se fosse perdente contro modena e contemporaneamente latina vincesse (se fa pari vanno a pari punti ma meglio cesena).
sono incroci..insomma a 3.1 quel pari era da giocare..a 2.8 attuale di quasi tutti..già ho dubbi anche se resta di valore per me perchè sono formazioni assolutamente speculari che si scoprono poco e mancano specie avanti entrambe (quindi e un pari basso di suo).

a prescindere da assenti..presenti..etc..solo da classifica.

un saluto

venerdì 23 maggio 2014

ragionando..

non sembra disprezzabile il pari tra cesena e latina che giocano anche conoscendo il risultato di modena a pescara.
anche quà ricordo che c'è un vantaggio assoluto ad arrivare 3 o 4 visto che si salta il primo turno di play off (poi non si fanno nemmeno i supplementari in finale ma va direttamente la meglio classificata in ipotesi di risultati pari).
Il Latina ha bisogno di un punto per la matematica la squadra e quella che io definisco in over-result e andata oltre le sue stesse migliori previsioni e sta pagando (anche nella vittoria contro terni con umbri in 9 hanno rischiato di pareggiarla, mentre a crotone l'hanno vinta ma meritando di perderla e contro siena semplicemente non sono pervenuti) ancora mancano sia jonatas e che paolucci avanti ma la squadra fuori si chiude bene.
il cesena ha reggio ha sofferto ma ha strappato la vittoria, loro in ipotesi modena vince a pescara pareggiare o vincere poi devono sempre andare a modena a non perdere (il latina ospita lo spezia invece ma pareggiando ha il rigore play off perchè non segnarlo??) ma se modena non vince allora gli scenari cambiano e l'ipotesi migliore per la X sarebbe proprio modena perdente perchè in quel caso Cesena potrebbe sicuramente giocare pr il pari perchè importante e non perdere a sua volta e tenere modena dietro (bisolone credo sappia che latina difficilmente arriverà in finale e quindi anche se latina poi vince ultima e loro perdono a modena sarebbero 4 non fanno prima partita e molto probabilmente latina arriva più stanca ed e destinata a saltare, si troverebbe se passa la semifinale, cmq la seconda n casa).
insomma cesena latina e un pari che di suo vale 2.9..a metà gennaio..con tutte queste condizioni vale meno per me (e se modena perde live..infinitamente meno)..
un saluto

mercoledì 21 maggio 2014

lega pro

detto che la b e ormai tardi, e da classifica assoluto il pari di Cittadella che tanto e sceso, Empoli con 4 punti e certo della promozione e pareggiando questa e vincendo la successiva contro Pescara sarebbe certa di questa promozione, mentre il Cittadella e in vantaggio sia contro Novara che contro Varese e quindi un eventuale pareggio (prescindendo da quello che succede a Novara) li porterebbe di fatto con un punto in più prima dell'ultima giornata dove tutte (Cittadella-Novara e Varese) hanno sfide contro chi e presumibile si giochi i play off, infatti sopra 2.7 era una quota palesamente errata (e chi l'ha presa..che arrivi e sempre e tutto un altro paio di maniche..ha fatto una grande giocata).
Tengo fuori discorsi legati a vecchi compagni di squadre..società vicine etc.. e proprio da classifica e stop.

Dicevo, play off Lega Pro ho visto le due partite in diretta Rai con Pisa e Frosinone che di fatto non hanno fatto un tiro in porta vero e Benevento (io l'avevo giocato) che non e stato ne bravo ne fortunato contro il Lecce visto che Lecce ha segnato su un mezzo autogol e poi prima e dopo il pareggio il Benevento ha mancato 3 occasioni clamorose, specie quella con Melara ha dell'incredibile (non una bet fortunata ma almeno non si e perso). Nel girone A invece pare netta la supremazia della Pro Vercelli contro Savona (anche se l'arbitro non e stato per niente casalingo) mentre la Cremonese si e quasi accontentata del pari decidendo di giocarsi tutto fuori.
Ripeto due banalità che magari non tutti sanno: non vale la regola della migliore posizione ne la regola europea dei gol, quindi dove si e fatto pari al 90esimo o nei supplementari una deve vincere altrimenti rigori (in soldoni se il Benevento al 90eseimo e 0a0 va ai supplementari e se rifinisce pari va ai rigori ma non passa il lecce, allo stesso modo se fa 2a2 dopo l'1a1 andata sempre supplementari).
Seconda cosa e l'inversione degli orari con Girone B che gioca alle 16 e Girone A tra tardo pomeriggio e sera (Vercelli). Il dover giocare alle 16 specie per il Lecce io credo possa essere un pesante handicap, hanno sofferto moltissimo contro Pontedera e anche contro Benevento dopo un primo tempo in cui hanno tenuto abbastanza (giocando in notturna) nel secondo tempo sono semplicemente scomparsi ed e ipotizzabile che domenica alle 4 dovrebbe avere 27 gradi il Via del Mare e una giornata di sole che dovrebbe favorire il benevento o quando meno livellare molto le probabilità delle due e essendo il Benevento una squadra esperta non credo che il pubblico possa incidere più di tanto (come anche catanzaro ha dimostrato).
Insomma sono molto fiducioso e per me vale almeno 2.25-2.3 la vittoria al 90esimo dei salentini con x sotto 3.
Frosinone non so fino a che punto ha fatto bene a fare partita difensiva a Pisa perchè per vincerla cmq devono vincerla o rischiare di arrivare ai rigori e sfruttare le indubbie qualità di Zappino nella specialità.
In questo caso la mia linea e circa 2-2.05 per i ciociari che appunto devono si vincerla ma soprattutto non perderla visto che ai rigori sarebbe strafavoriti ma vengono dopo 120 minuti e Pisa fuori casa si e dimostrato forte quanto in casa.
Vercelli e dichiaramente più forte del Savona ma avendo vinto fuori non e facile determinare la linea, credo 1.85-1.9 visto che basta non rischiare più di tanto mentre il Savona deve obbligatoriamente scoprirsi e quindi prestare il fianco agli attacchi piemontesi che per me vinceranno alla fine.
Tirol Cremonese mi trovo con le linee di tutti anche, altro pari e altra partita che sarà equilibrata anche se come condizione fisica credo molto meglio il Tirol.

Saluti

sabato 17 maggio 2014

anche 2.1

del varese si conferma una buona linea di ingresso visto che ormai gira a 75, le cose erano note dal principio e il fatto che snai cambi la propria stima del 40% lascia sperare.
per oggi idea sull'avellino contro il modena, i lupi hanno un calendario discreto e possono anche giocare per il pari e se fa pari il modena non credo si stracci le vesta perchè ha si il match ball per arrivare nei play off e non un cammino semplice dopo, ma determinante anche per loro e non perdere poi avellino in discrete condizioni non fortunato contro trapani, insomma per me modena non può mai valere sotto 2.1 quindi tentativo sul +0.5 a 2.08 da fare.

un saluto

giovedì 15 maggio 2014

benevento lecce

non ho visto le partite e come premessa e importante, ma solo gli spezzoni e in più letto vari commenti e su questo mi baso.
il lecce contro il pontedera se l'è vista nerissima, la squadra di indiani ha corso il triplo arrivando praticamente sempre prima sul pallone e dimostrando che a fine anno e sicuramente la condizione fisica, rispetto al tasso tecnico, a essere importante. Lecce da squadra esperta alla fine ha accettato la lotteria dei calci di rigore capendo probabilmente che meglio era impossibile. Lecce invece contro il Pisa io l'ho visto ed erano praticamente non in campo denotando una condizione fisica risibile in quasi tutti gli elementi anche quelli che fanno della corsa la caratteristica principale.
Benevento invece a Catanzaro ha vinto con merito una partita cmq difficile contro un avversario che difensivamente ha concesso poco durante tutto l'anno mentre avanti russotto non ha ripetuto la stagione scorsa. Benevento che ha un allenatore che i play off li conosce bene e conosce bene anche il lecce (lo scorso anno con il carpi li fece fuori) ha giocatori importanti ed esperti alla pari del lecce e una condizione fisica migliore (ho letto anche un paio di valutazioni di preparatori atletici che dicevano la stessa cosa, oltre che quasi tutti i tecnici che hanno affrontanto entrambe mettono il benevento favorito).
Tutto questo per dire che il pk a 89 e una quota di primissimo piano che e tra il disallineato e l'errore, e sicuramente il benevento a essere favorito abbastanza nettmente nella gara di andata con l'incognita che potrebbe anche pensare di accettare un pari e giocarsi tutto nel ritorno (il lecce cmq deve vincerla una partita visto che se fanno tutti pari si fanno i rigori e non come anni scorsi passa la meglio classificata).
quota del benevento in match non vale oltre 2.3 con X poco sotto il 3.
pk  corretto per me e intorno all'area 1.70/1.73 non di più

un saluto

mercoledì 14 maggio 2014

breve commento

la mia stima 1.8-1.85 sul varese e da classifica.
Varese ha 43 punti come novara contro 45 del cittadella, varese non sta giocando malissimo ma gli gira tutto veramente storto (poi se non la buttano dentro sicuro colpa anche loro).
ORa c'è Brescia che a si 50 punti e non e salvo ma nella successiva ha lo Stabia in casa (a 53 e salvo) e arriva a questa partita contro il Varese con gli assenti e gli squalificati che e inutile ripetere (budel che butta la fascia chissà se gioca tra gli altri e anche ieri Corvia espulso), considerando le gare delicate di cittadella e novara resta (che giocano contro chi lotta per la A) una must win per il varese che ritrova pavoletti (e se c'era lui e non bjeanovic..no rigore..e una dentro la buttava) e vincendo dovrebbe staccare di 3 novara e superare di 1 cittadella. Poi Varese va a Novara e il Cittadella riceve l'empoli che sicuramente non può regalare e quindi potrebbe anche giocare per il pari mentre l'ultima tutte e 3 giocano con squadre che potrebbero avere obiettivi play off (Varese forse proprio con quella che da classifica e la meno sicura, il Siena) mentre il ovara va sul campo del lanciatissimo Bari e il Cittadella su quello del Lanciano.

Tutto per il Varese si snoda su questi 3 punti che potrebbero ancora voler dire salvezza senza play out.
poi le rivalità..le storie vecchie..ecco..l'anno scorso il brescia vincendo contro varese andò ai play off..spero che sabato varese vincendo salta i play out.

quindi 2.4 era non disallineato ma completamente sbagliato e se ho ragione nella stima e chiude a 80-85 anche a 2,1 attuale di tutti..conviene entrare.

vedremo
un saluto


le cose belle

duran poco..cmq era il varesea 2.4 che vale 1.8-1.85 che arrivi non e detto ma era fatta come se brescia debba giocarsela alla morte come il varese..certo sono squadre che non becco mai (varese gioco e perde..brescia gioco e pareggia..)..ma il valore tecnico non entra nel prendere o non prendere..a 2 attuale resta una quota discreta su cui entrare per me come quelli che sabato scorso continuavano a giocare Chievo a 2.1 perchèappunto..c'era valore.

un saluto

tempo tiranno

all sense..quà fa freddo e la primavera si allontana tra rovesci che sono vere secchiate d'acqua e un vento che la mia benevento vede solo nei tempi peggiori, il lavoro che porta via tanta parte del tempo e il blog che non curo nulla.
Ieri sera avrei perso anche io su Empoli onestamente, personalmente credevo fosse una X più che un 2 anche se poi avendo segnato alla fine a un certo punto in live magari avrei corretto qualcosa, poi le altre sono andate tutte abbastanza lineari (in questa parte dell'anno ho un debole per il Varese che non prendo mai, ci ho perso contro il Carpi e ieri sono stato fuori solo perchè ritenevo corretta la linea ma la squadra di Sottili anche ieri e stata sfortunatissima negli episodi), il Bari come dice qualche mio buon amico sembrano volerlo spingere per non perdere una piazza tanto importante (snai aperto a 3 non era disprezzabile), Crotone che si ferma al palo letteralmente ma Latina gli gira tutto bene eppure e nervosissima e sono alla seconda partita che vincono in un modo veramente fortunoso dopo la partita contro Terni, Modena che era la migliore partita da prendere (a 3.1 - 3.15 tutti hanno aperto) forse un errore abbastanza evidente più che un disallineamento. In giù ieri molto negativo il turno per il Cittadella che non solo perde ma vede perdere anche l'Empoli che quindi non potrà regalargli nulla tra due partite e visto che ci sarà proprio Novara Varese quella giornata rischia seriamente di essere ripresa in zona play out con un novara che non convince molto.

Per il momento ha aperto solo la Snai e per me c'è una quota assolutamente folle..vediamo se si riesce a giocare.

un saluto

venerdì 2 maggio 2014

curiosità

passata ma oggi ho un poco di tempo e rispondo.
Chelsea At Madrid quota 1 favorita nell'1x2 e quota Madrid favorita antepost.
Era frutto del risultato dell'andata, l'atletico si qualificava al 90esimo in tutte le ipotesi 2 e x con esclusione dello 0a0 che cmq portava ai supplementari. Il mio consiglio e sempre di ragionare sul segno favorito e analizzarlo, in Italia il segno x2 era circa a 1.65 quindi si parte da questo e di fatto si analizza la quota 0a0 ripartendola ipoteticamente nel supplementare tra le due come passaggio.
Di fatto era corretta una quota a 1.7-1.75 massimo (snai aveva 73 che l'amico riteneva sbagliata) ma era assolutamente corretta, tieni sempre contro che le quote asiatiche sono influenzate dai movimenti dei giocatori che in questo caso (a 1.93 il passaggio era oro ma anche 1.8 in italia era da giocare quindi tecnicamente sbagliato) hanno giocato semplicemente male.
Da gestore la Snai invece, se si ragiona sul Chelsea, era chiaro che preferiva prendere gioco sul Chelsea a 1.95-2 come passaggio turno che sul Chelsea vincente al 90esimo a 2.3 mentre come giocatore tra x2 a 1.6-1.65 e passaggio turno a 1.8 non c'era discussione su cosa preferire.

Quindi 1.73 della snai tecnicamente era perfetto, poi ci sono logiche matematiche di ripartizione (sicuramente) che in questo caso sottostanno alla logica delle bet.

Alla fine, come sempre, la quota è tutto.
un saluto