sabato 27 settembre 2014

b

Provo a ragionare su alcune partite facendo una cosa che sul blog in genere non faccio, non parlando solo di quote ma semplicemente di sensazioni che e come dire che parlo di aria fritta e quindi chi cerca "dritte" perde tempo.

Perugia Brescia
la mia sensazione e che il brescia non la perda. Perugia e andato a Modena a cercare il pari proteggendosi molto e ripartendo poco e solo alla fine avendo una mezza occasione con Parigini mentre contro il Vicenza Ragusa li ha sempre infilati con una facilità disarmante. Mancano Giacomazzi e Fossati ma non credo siano assenze importanti invece Taddei alla terza partita in 8 giorni non so fino a che punto possa reggere, loro fanno della intensità la loro caratteristica principale e giocare tanto spesso non può non abbassarla oltretutto domani si troveranno di fronte una squadra di palleggiatori che ha anche la possibilità di lanciarla lunga per una spizzata di Caracciolo e il fatto che giocano con due punte centrali e anche sinonimo che proveranno anche a giocarsela offensivamente. Brescia senza Di Cesare (3 presi e in 2 lui non c'era). Certo Minelli quando difenderà sotto la curva del Perugia un poco potrebbe pagare però, pur considerando corretta la linea, resto della mia impressione e la giocatina sul +0.5 la valuterò fino alla fine.

Bologna Cittadella
Considero il direttore (non lo nomino perchè mi sta sui coglioni come a tanti credo e non solo a benevento) di tuttomercatoweb prima un tifoso dell'avellino e poi un giornalista e questo per un giornalista non dovrebbe essere un complimento ma su una cosa ha molto ragione: anno scorso con cittadella alla disperata ricerca della vittoria sul campo di una Reggina ormai retrocessa, al minuto 93 sul punteggio di 1a2 viene dato un rigore alla Reggina (fatto stranissimo che non entra in analisi) cmq si incarica di batterlo Girardi che parla con qualche giocatore del Cittadella che apertamente lo invita a non segnare visto che era inutile per la Reggina ma i due punti persi sarebbe stati letali per il Cittadella. Alla fine tira Girardi para Di Gennaro e la partita finisce 1a2. Questa stagione Girardi gioca e sta pure segnando con il Cittadella (sarà un caso) e se il direttore di questa testata (per altre cose utilissime) chiede semplicemente una inchiesta forse fa solo un poco il suo lavoro e a Padova di lui dicono peste e corna e anche Abodi lo ha apostrofato in malo modo.

Perso tempo con questo fattarello Bologna sicuramente non giocabile sarebbe da entrare da quota 2 (modello Entella sperando di non fare la stessa fine) gira 2 decimi sotto e quindi se perdono anche un solo mezzo decimo diventano bancabili per come gioco. E una formazione che ancora non trova la quadratura ma la soluzione della situazione societaria sicuramente dovrebbe portare un poco di serenità nell'ambiente. Mi spiace per Troianiello, pareva un giocatore dal successo sicuro invece anche a Bologna dopo 3 partite si e accomodato in panca e non penso fosse lui il problema. Il Cittadella non ha capitan Pellizzer e non e assenza di poco indietro ma in compenso pare avere completamente recuperato Sgrigna che se in giornata li farà uscire pazzi, per certo Foscarini non va a fare solo partita difensiva. Se Bologna non vince non sarebbe una sorpresa.

Entella Carpi
Mentre parte Simple man dei Lynyrd Skynyrd (che consiglio) e difficile difficile come match. Carpi e una formazione bettisticamente bastarda, se pare in controllo (vedi trapani) ne prende 2 e momenti la perde, se invece pare che e destinata a perdere..la vince e quindi se fa questo in partita e ancora peggio pronosticarla prima. Sicuramente il tour de force si dovrebbe fare sentire, anche se hanno giocato lunedì e quindi hanno un giorno di riposo in più ma si portano dietro anche una minore possibilità di turnazione visto che hanno 3 fuori per squalifica e avanti sono troppo mnakoku dipendente che si può tranquillamente dire sia tornato quello di Castellamare, hanno alcuni giocatori che possono tranquillamente pensare di andare in A la prossima stagione ma ripeto, mi da poco affidamento anche se Castori pare aver allungato la sua striscia iniziale che in genere dovrebbe arrestarsi per infilare risultati negativi. Entella non la so ancora decifrare, a naso pare una formazione di bassissimo profilo che ha trovato in Sansovini il giocatore che, come a Pescara, da dove tira imbusta con una facilità unica. mi pare perfetta la linea che più piatta non potrebbe essere e a dispetto delle statistiche che dicono over per me e più partita under.

Modena Spezia
Questa l'ho giocata e ho preso Spezia ma sono andato proprio via facile facile e ho fatto la sommatoria delle assenze del modena e della potenza offensiva dello spezia che sicuramente fino a questo momento tutto può dirsi meno che fortunata (Avellino sbaglia rigore, domina Carpi primo tempo e prende eurogol al 45esimo che cambia tutto, con Varese papera clamorosa portiere e rigore che non c'era) insomma. Modena che ha tantissimi assenti, inutile anche riportarli e soprattutto l'ultimo aggiunto Acosty e di quelli molto importante visto che tutti i gol sono passati da sue iniziative poi sono messi male anche dietro, insomma Novellino probabilmente rigiocherebbe per lo 0a0 come ha fatto con Perugia ma a Modena secondo me lo fischierebbero a morte a rivedere un clone di partita in cui a parare per una delle due potevo esserci anche io e non prendevo gol e quindi deve provare a sbilanciarsi un poco comunque e con tutte queste incognite in squadra (mi piace questo Luppi devo dire però e spero quindi non giochi domani) rischia di pagare ogni minimo sbilanciamento. Spezia che forse non ha Juande che e l'uomo d'ordine davanti la difesa e che finora e stato tra  i più positivi e offensivamente credo venga data la possibilità ad Ardemagni di giocare davanti ai suoi ex tifosi ma e Catellani (altro grande ex) a essere in ottima condizione e con le sue incursioni potrebbe fare malissimo. Le indiscrezioni parlano di uno Spezia spregiudicato sugli esterni io spero solo che sto portiere del cavolo che confermano ancora una volta non faccia cazzate (e ne ha fatte già varie, anche nell'ultima) +0.5 a 1.8 mi pare ottima linea di ingresso.

Devo una specifica su Corini visto che mi viene richiesta: io credo fosse un ottimo giocatore non solo a Palermo o Verona anche con il Torino secondo me fece bene nel finale della sua carriera ma ha fatto un peccato di presunzione pensando di partire dall'alto e non dal basso (magari lo stesso peccato di Inzaghi che ancora non so decifrare ma finora sta facendo molto male per me come ha fatto molto male, come gioco, con la Primavera con cui ha vinto Viareggio ma mai visto tanto culo in vita mia con Anderlecht che ha finita in 8 e che ha buttato 3 volte la partita e poi nemmeno alle finali si e classificato con una squadra fatta di ragazzi che probabilmente erano i migliori come stanno dimostrando nelle varie squadre in cui giocano) proprio per il fatto che sembrava un allenatore in campo forse e partito troppo forte senza capire i suoi limiti, ma fallisce a Crotone e a Frosinone (non chiaro quanto successe con il Portogruaro) e come dire sbaglia in B in Lega Pro invece di dargli i giovani  gli danno una formazione di A, stona e molto poi i movimenti in estate sia come squadra che come dirigenza sono stati folli e lui credo c'entri tanto.
Poi a me pare evidente, anche con la Samp che pensava solo al derby io ho visto Diretta quindi la partita di Genova vista poco ma sicuramente una Samp stravolta e con poca testa li ha massacrati e lui dice che i "suoi ragazzi non hanno demeritato".. poi pensate a Sarri e a come gioca l'Empoli e che non ha mai fatto la A e questa e la prima stagione.

Con Eno e By this river di sottofondo saluto tutti.

venerdì 26 settembre 2014

Piace

Molto il Como impegnato contro il Giana fuori casa ma e un fuori casa veramente relativo visto che sono 50km dato che giocano a Monza e il Giana sta facendo di tutto per far arrivare quante più persone possibili da Como allargando anche ai tifosi del Como il porta gli amici utilizzando la tessera.
Ma non e solo un discorso di stadio che annulla il casa - fuori casa (anzi e chiaramente ipotizzabile che siano più i tifosi del Como sugli spalti) e anche un discorso prettamente tecnico.
Giana fa del suo collettivo la sua forza ma i titolari sono veramente contati e arrivano da un vero tour de force visto che hanno giocato una partita tiratissima ad Arezzo solo MErcoledì in cui negli ultimi 20 minuti a leggere i commenti erano praticamente morti anche se hanno perso solo perchè sono rimasti in 9 per una doppia espulsione tra cui Perna (oltre a Rossini che e uscito per infortunio che non credo gli permetta il recupero) e quindi a una formazione con solo 12-13 giocatori ne levi 3 e si sono distrutti mercoledì. Poi si gioca anche il Como che e una formazione che pare poter puntare tranquillamente alla promozione diretta visto che Le Noci continua a segnare con costanza e ha finalmente trovato la spalla perfetta in De sousa(tra l'altro perchè l'Aquila ha dato in prestito il giocatore veramente non si capisce, ipotizzo qualche screzio con Pagliari altrimenti sarebbero folli) ma sono decisamente una bella squadra in ogni reparto.
Insomma i primi sono contati e stanchi, fattore campo quanto meno pari nullo, i secondi sono in convinzione con una buona squadra e un ambiente che ha vissuto la A quindi credo con una buona organizzazione del tifo.
Per me vale sotto 2 anche 1.8-1.85 gira a 2.5 per me da 10/10 e vedremo come gira.

un saluto

lunedì 22 settembre 2014

corini

sono 1a0 a 25 dalla fine perdono palla su un contrasto sulla 3/4 offensiva e il parma riparte veloce e si trova a giocare 3 in difesa contro 4 parmensi fisicamente in area di rigore..insomma una cavolata che su 0a0 puoi anche permetterti di fare perchè gli avversari cmq non mantengono due fissi avanti..ma 1a0 lasciare il centrocampo aperto alle ripartenze e di una banalità unica come errore.
ora a genova contro la samp ..10 dietro la linea..e lopez avanti..

meno male che non li ho presi..meno male..tentato fino alla fine..ma magari voidavo live..chissà.

un saluto

domenica 21 settembre 2014

A

chievo parma
ad allenatori avvertiti, donadoni al chievo e corini al parma questa sarebbe stata la mia bet del mese così invece considero giusta una linea equilibrata e non credo che entrambi disprezzino un eventuale pareggino. Chievo recupera anche paloschi ma credo, come ho detto, nulla la capacità di preparare tecnicamente le partite di corini. Parma senza tanti giocatori e malgrado tutto come collettivo potrebbe fare meglio. ne sono fuori.
l'unica bet potrebbe essere l'under ma gira a quote indegne.

genoa lazio
mi sembrano due squadra già in discrete condizioni. Genoa vista alla prima contro napoli e a tratti nella seconda, e colpisce sicuramente la grande intensità di una formazione che contro napoli ha mollato solo gli ultimi 10 minuti quando erano morti ma fino a quel momento il pari forse gli stava anche stretto. Come formazione credo che manchi solo Roncaglia e poi si adatterà molto alla Lazio aspettando e ripartendo sempre velocemente in un gioco che la lazio contro il milan ha dimostrato di soffrire tanto. Lazio che a milano non aveva demeritato ma in difesa ha concesso tantissimo e contro cesena non e stata mai messa sotto pressione, nn e chiaro se giocherà spregiudicato o mette anderson in copertura pioli. Secondo me sarà una bella partita le quote le trovo perfette sbilanciate di poco sulla lazio che ha più qualità e se sbilanciate di poco nemmeno una vittoria del genoa sarebbe una grande sorpresa. A me piace molto l'over 2.25 a 2 credo sia una linea sui cui investire qualche euro.

Roma Cagliari
La Roma e quella visto contro l'Empoli che ha sofferto maledettamente, o quella contro i russi?? parrebbe dalle dichiarazioni che loro puntano soprattutto al campionato (ma poi totti contro empoli era in panca..per dire) certo non sono fortunati ad affrontare il cagliari in questo momento di difficolt' difensiva (se si trovavano il Cesena, per dire, era sicuramente) invece devono cambiare tantissimo dietro e quindi penso che garcia sistemi un centrocampista fisso a difesa della coppia inedita manolas / mbiwa e cmq per me il gol lo prendono, poi hanno giocato meta settimana e rigiocano altre 3 volte alla fine qualcuno altro anche lo gira (leggevo Pjanic) in avanti manca iturbe che mi pare sia stato tra i migliori finora. cagliari che non ha problemi e andra a giocarsela di certo.
ora dire che la roma e superfavorita e scontato, ma se c-erano anche castan astori, iturbe e strootman..la proposta era 1.15, per me troppo bassa e ho fatto una cavolata facendo 2/10 del 2 secco *follia assolut lo so. Ma con zeman l handicap difensivo non esiste visto che sia che sta 0a0 sia che 1a0 non aspetta gli ultimi 15 minuti per provare a riprenderla e continuare a difendersi per poi tentare il tutto per tutto, quindi al +1.5 preferisco la follia a 10. Roma che per me domani vale 42-45.

Sassuolo Samp da monetina.

Domani dalle 18 Fiorentina + Napoli + Inter + Torino con quote uniche: 2.35 - 2.25 -1.95 - 1.95.
viola e il napoli hanno giocato infrasettimanale e affrontano due buone formazioni (meglio atalanta per me) mentre napoli dipende dal napoli che difensivamente concede tantissimo. La più netta pare l'inter che si e sistemata bene e mi pare possa considerari  la maggiore indiziata per il terzo posto. Torino finora deludente e cmq ha viaggiato in belgio, certo verona contro palermo ha fatto brutta impressione ma ha quell'animale di area di toni che resta un giocatore determinante.
Chi ha fatto il calendario è nemico dei gestori del rischio..nessuno che sa quello che potrebbe succedere domani stanotte dormirà tranquillo..mi sa. Sono tutte partite in cui non c'è banco di fatto e il valore tecnico dice che le quote sono già strozzate e arrivano cmq a 20 come moltiplica e con un poco altro da giocare (e per me fiorentina e napoli dovrebbero girare più altepure ma spero scendino chiaramente) certo se poi ripenso al fatto che snai, e non solo, avevano domenica pomeriggio milan a parma a 2.55, potrebbe voler dire andare al massacro gestendo un banco italiano con le quote asiatiche.

serata da cuori forti.

un saluto

sabato 20 settembre 2014

ahaha

una mail di un amico che crede che io abbia le capacità di far muovere le quote..ahhah..
quando scrivo faccio si e no 4/500 visite al giorno se scrivo con costanza forse arrivo a 7-800..che non so se siano poche o tante come visite..e faccio chiudere matera favorito in Asia..con 400 persone che leggono il blog?? ho questo potere??? 400 grandi punters sarebbero..
suvvia..e salita perchè tecnicamente 2.1 era sbagliata ..stop...
infatti cerri non credo si sia spostato.

ora spiego a mia moglie cosa vuole dire movimentatore..ahah

un saluto


segnalazione

una quota che tutti fanno uguale può essere sbagliata?? non lo so, ma vedere Cerri che giocherà come punta centrale ed e uno che imbusta con una facilità disarmante e che potenzialmente potrebbe farne una ventina in B se giocherà con costanza, a 3.5-4 come Si per me e semplicemente sbagliato.
vale 2.4--2.5 visto che lanciano in casa crea tanto.

"Emergenza in attacco, dunque, per mister D'Aversa che però sembra avere gli uomini giusti per sopperire a queste assenze. In avanti, infatti, dovrebbero giocare Grossi a destra, Cerri centrale e Gatto a sinistra."

Partita in cui mi piaceva la X ma assenza di Frara cmq qualcosa sposta e anche Dionisi lo recuperano alla fine di una settimana per lui tribolata e per uno che corre tanto non dovrebbe essere il migliore auspicio. Come detto fuori thiam e piccolo nel lanciano ma Cerri l'ho visto 5-6 volte e 5-6 ho pensato diventerà un grandissimo, alla fine lascio quindi stare la X e accendo Cerri che come giocata mi piace da matti.


In lega pro Messina sotto 2.15 non so da dove arriva, chi ha visto le partite contro Lupa e a Reggio penso ha visto una squadra in difficoltà oggettiva che ha pareggiato una partita che forse avrebbe dovuto perdere e che ha fatto un furto con destrezza a Reggio, forse riaprono lo stadio ma Matera e per me favorita nel match visto la qualità di gioco fatta vedere finora. 
Io consiglio di vedere le partite perchè chi fa le linee (come messina dimostra) non lo fa, e quindi si e in una condizione di assoluto vantaggio.
Chiusura sul Benevento che ho sempre visto e mai mi ha convinto andando oltretutto in calo costante di gioco e di condizione, se a Ischia c'era tanto caldo (secondo tempo l'ischia li ha messi sotto e si sono salvati solo grazie al portierino) come scusante contro Catanzaro di sera hanno strappato un pari che ha lasciato forse più l'amaro in bocca ai calabresi mentre contro Savoia ancora una volta il portierino li ha salvati e cmq hanno preso due bustarelle e l'hanno ripresa con un autogol e un rigore giocando quasi in casa. Insomma finora sono stati molto fortunati. Il Foggia ha qualche problemino di formazione dovrebbe cmq avere recuperato Agnelli, ma se viene a fare una partita anche solo ordinata qualcosa porta a casa. Per me non può mai valere sotto 2.

Un poco in movimento ultimamente e tempo 0 da dedicare al blog ma leggo anche meno siti e giornali quindi anche meno da poter segnalare.
un saluto

mercoledì 17 settembre 2014

dybala

ieri ho visto la partita del verona contro il palermo, partita in cui un pari sarebbe stato risultato giusto (oggi sentivo alcuni amici che dicevano di avere visto tutto giocando verona in modo buono a 2.1, io la considererei una giocata fortunata e nulla più) ma ieri sera ho visto un dybala che pareva affrontasse ancora giocatori di serie B e invece ha fatto dannare marquez e moras e  creato sempre le premesse per rendersi pericoloso.
forse la partita l'ha persa iachini, mettere belotti per un incontrista e spostare una seconda punta in mezzala e piazzare belotti in fase offensiva giocando con 3 giocatori molto offensivi e con due di loro che al 70 esimo chiaramente non potevano fare più bene la fase difensiva..e stato un azzardo che ha pagato molto caro anche se il gol e stato casuale (autorete o meno che sia).
Verona che invece mi e sembrato deludente, sono ancora Toni dipendente con un centrocampo che non crea tanto e una difesa che e andata spesso in difficoltà essendo molto forte fisicamente ma perforabile nel breve.
domenica ci sono Torino Verona e Palermo Inter. Torino che gioca anche in Europa L. in belgio giovedì ed e impossibile che un poco non paghi la trasferta, mi pare giri cmq troppo bassa per un Toro che e partito troppo presto e che forse e in leggero calo dopo aver raggiunto il primo obiettivo e aver dimostrato una buona condizione contro l'inter (fisicamente la Samp se li e mangiati) vale 2.15-2.25 per me questo toro.
Inter che invece e ancora poco decifrabile, contro Torino con Vidic in campo ha cmq sofferto tanto e il pari e stato un risultato giusto, e troppo troppo facile la vittoria contro Sassuolo per poterli giudicare certo negli ultimi anni hanno sempre vissuto male le belle prestazioni e i buoni risultati venendo subito meno, ora bisogna vedere se il loro livello mentale e cresciuto e riescono a fare bottino pieno anche a palermo, ritengo giusta una quota intorno a 1.9-2 certo Palermo ha gli attaccanti per metterli in difficoltà.

un saluto

lunedì 15 settembre 2014

beh

milan che oggi e continuato a salire anche sulla assenza di torres da un certo momento ma il trend era già in ascesa (per me non cambiava i valori quindi le quote). primo tempo senza storie, per come l'ho vista, e la quota effettivamente regalava tanto. secondo tempo, come con la lazio, il milan ha perso un poco di fisicità ma anche in 10 pareva tenere abbastanza e senza l'infortunio del portiere l'avrebbe vinta di 2 probabilmente.
resta che ho giocato male entrando troppo presto, oggi si giocava 0.5 quasi in più e queste cose a fine anno si pagano, poi ci sono le correnti di pensiero (giocare finchè si ha guadagno fino ad arrivare alla tua linea minimo di ingresso, e oggi sarei dovuto andare in banca e investire tutto i miei pochi averi visto che la mia linea minima era 75-76) o cmq non andare mai contro il mercato quando questo ti pare assolutamente deciso e costante nell'andarti contro. A volte le due cose si incastrano, un mio amico mi fa sempre l'esempio di Cagliari chievo dello scorso anno che ha giocato a 3.5 in uscita e ha continuato finchè gli hanno dato anche a 2.25-2.3 (e per lui anche a 2 si doveva entrare) ma in quel caso il mercato seguiva la sua idea di quota mentre altre volte no e ricordo un pescara inter di 3 anni fa in cui alla prima l'inter continuava a salire e io (ma non solo io per certo) a giocarla.

giocato male potevo ottimizzare meglio la mia idea, stessa cosa sul chievo ma più che chievo (che cmq e riuscito con bardi a neutralizzare un rigore e anche oggi a mio avviso corini si e trovato in paradiso per sbaglio) ho sbagliato analisi sul napoli che dopo rigore e semplicemente sparito e oggi anche mertens entrato dalla panca ha fatto malissimo e in difesa secondo me hanno sottovalutato molto l'esperienza di Reina che va oltra la singola capacità di parare ma che era anche nel guidare i suoi compagni.
si poteva (doveva) sicuro entrare con un h difensivo ma anche quà il non giocare a volte equivale a giocare male.

non so, a naso mi pare che il livello della Serie A si sia ulteriormente abbassato ed e un vero peccato.

un saluto

domenica 14 settembre 2014

A

Faccio fatica a capire la quota del Milan e sicuramente qualcosa mi sfugge e domani "sicuramente" me ne accorgerò.
Il Parma scorso aveva alcuni uomini chiave e tutta una serie di comprimari che potevano definirsi di valore, il disimpegno di Ghirardi ha di fatto costretto Leonardi ha operare a tutti i livelli per una riduzione drastica del monte ingaggi. Quindi Marchionne o Amauri, Gargano o Rosi fine ad arrivare a Biabiany (che hanno provato a venderlo a tutti i costi senza successo) passando su tutti per Parolo praticamente via e con alcuni giocatori che avevano deciso di cedere la mano, Lucarelli, ma sono rimasti per l'attaccamento alla maglia.
Poi si passa alla partita e al fatto che sicuramente Biabiany non ci sarà (sarebbe stato strano anche, era passato al Milan di fatto ora giocarci contro) mentre ci sarà sicuramente Cassano che solo il Corriere dello Sport metteva in dubbio visto che ancora non e al 100% come condizione.
Mirante in porta, esterni Cassani e De Ceglie centrali Lucarelli e Paletta (e fin quà..) Lodi in regia con Acquah e Mauri (non il laziale è) interni mentre avanti ci saranno Palladino - Cassano - Belfodil.(senza Cassano spazio a Ghezzal)..e una formazione che deve puntare a salvarsi quanto prima per come la vedo io, che poi io su tutto non capisco il perchè il Parma che ha il giovane attaccante più promettente Cerri, non lo faccia giocare fisso e preferisco darlo in B dando spazio a Belfodil (che dopo questo domani si scatena e fa 3 gol...sicuro!)
Milan senza El Sharaway che ha fatto molto bene esordio ma c'è Bonaventura che a mio avviso lo vale (parta dalla panca ma potenzialmente può rompere la partita e hanno anche saponara che sta morendo in panca e due anni fa in B faceva sfraceli reali) poi formazione titolare con torres che fa il suo esordio etc.
Ora la mia sensazione nel vedere le linee e che siano fatte sulle squadre dello scorso anno (Parma vincente alla fine su una punizione da centrocampo di Parolo..bel match) e non sulla forza attuale delle squadre ripetendo un poco la clamorosa discesa di quota del Parma che giocava a Cesena dove ha perso ma avrebbero potuto anche pareggiarla, solo che ha chiuso a 1.65-1.75 e questo Parma nemmeno in casa vale tanto contro Cesena.
Insomma per me e una quota di assoluto valore 88 ..e pago e pazienza..ma per me vale 60-65 che vuol dire Milan a 2.15 -2.2 circa.

Peccato che il Chievo a Corini in panca sennò secondo me si poteva tentare la follia c'è uno stranissimo "ambiente" a napoli ma Corini ha la capacità di preparare partite come io di scrivere in italiano corretto.

Un saluto

sabato 13 settembre 2014

B

reggina sono stato fortunato che e scesa netta invece di salire e al mio 2.2 non ci e mai arrivata e anzi a un certo punto era quasi da fare contro.
Bologna che ho giocato nelle prime due e ci ho perso, non la gioco alla terza anche perchè pescara mi piace, e vince. Partita stranissima, sembrava veramente prossimo il gol del Pescara anche perchè il Bologna ha perso tanti palloni e concesso tanto ma poi dall'errore di Maietta e il mancato gol di Maniero si e avuto il black out totale del Pescara.
Difficilissima la B cmq provo a dire la mia su qualche partita.

avellino spezia
non sembra l'avellino dello scorso anno quello visto finora sia in coppa italia che in campionato, castaldo dipendente (e ci può stare) ma in difesa concedono tantissimo e offensivamente creano molto meno e se nella prima in 11 contro 10 solo all'ultimo assalto hanno avuto la meglio contro il vercelli invece a cittadella sono usciti con le ossa rotta con il cittadella che e andato sotto per un incidente (avevano sbagliato rigore sullo 0a0) ma poi sgrigna e compagni li hanno distrutti e se gomis ha fatto mezza cavolata sul 2a1 per il 3a1 e anche vero che erano ancora 2a1 il merito era suo. Hanno perso alcuni pezzi importanti (zappacosta ma anche galabinov) e qualcuno che lo scorso anno ha superperformato il suo rendimento pare al momento in leggero calo. Siamo solo all'inizio ma sembra una squadra molto differente rispetto a quella dello scorso anno. Domani manca Fabbro dietro e, proprio uno di quelli che avete fatto molto lo scorso anno dovrebbe partire dalla panca Arini, per lasciare spazio a Dangelo. Avanti mi aspettavo molto meglio da Arrighini che infatti dovrebbe lasciare il posto a Comi. Hanno questo Angeli che dicono molto bravo (io non conosco).
Fondamentalmente mi pare che ci sia anche meno spirito di squadra, alcuni episodi (penso a Zito che viene mandato via dal tecnico perchè nervoso in amichevole) dicono che e una squadra che faticherà in stagione anche se ha sicuramente la struttura tecnica per salvarsi con calma (anche rastelli forse avrebbe fatto bene a cambiare aria).
Spezia resta una formazione deludente, sul 2a1 in vantaggio di due uomini e con un difensore in porta, il Frosinone ha avuto una palla clamorosa per fare il 2a2 credo dica tutto. Non conoscevo questo tecnico se non per il fatto che veniva dall'Austria e che considero Angelozzi un dirigente esperto nel fare queste scelte, ma finora non ha impressionato per niente visto che può contare su giocatori che in B non possono che essere considerati determinanti (Ardemagni+Ebagua avanti, con Catellani e Giannetti io non so chi li ha). Poi anche quà tanto nervosismo, capitan Schiattarella che tutto mi pare tranne uno che crea problemi e la seconda partita che non viene convocato per scelta tecnica. In difesa concedono tanto e sono disattenti, specie con il portiere impronunciabile mentre Jande mi pare la migliore sorpresa positiva messo a schermo dei 4 dietro sta giocando bene come anche Catellanni che mi sembra essere ritornato ai livelli di Modena, e sarà lui e la sua capacità di giocare tra le linee dell'avellino la possibile chiave del match. Poi Spezia offensivo come sempre con Cisotti o Madonna esterno e credo ancora Ebagua preferito a Ardemagni.
La quota e perfetta, vale 2.25-2.35 anche per me, ma c'è una bet che mi piace proprio per la capacità offensiva di fare male e difensiva di regalare dello Spezia,  l'over 2.25 a 2.13 (anche ottimo) a dire il vero. (anche avellino attaccato a padova ha fatto malissimo come detto).

Crotone Carpi
Crotone sale di condizione e diventa sempre più squadra, a Latina alla fine perso (e io sono stato fortunato a prendere) ma sia nel primo tempo che nel secondo hanno avuto qualche possibilità di fare male (oltre la traversa di Ciano) e sicuramente un buon tecnico Drago si sta rifacendo una squadra con tanti pezzi nuovi (io ho detto che secondo me infinitamente inferiore a quella dello scorso anno come qualità) ma si inizia a intravedere tanto e non mi sorprenderebbe se facesse risultato. Castori come sempre e partito forte per andare calando tra un paio di settimane, la squadra corre tanto ma ha anche tanta qualità specie sugli esterni ma lo stesso mbakoku sembra essere tornato il giocatore determinante che era stato a castellamare un paio di anni fa prima di farsi male.
Partita tostissima Crotone che ha il ritorno di Dezi soprattutto poi nessun movimento particolare.
in questo caso non vedo margine nemmeno sui gol, di prono mi piace l'x.

un saluto


venerdì 12 settembre 2014

legapro

riparte con 3 partite in serata.
foggia melfi
il foggia prosegue nella sua campagna di rafforzamento di una squadra che a questo punto non può più nascondersi ma deve puntare almeno alla zona play off, e l'innesto di sarno va esattamente in quella direzione. hanno letteralmente buttato via la partita contro cosenza anche per un nervosismo che si fa fatica a capire visto che cmq sono oltre le aspettative. 
come formazione nn so ancora le condizioni di gigliotti che potrebbe anche non giocare e questo vorrebbe dire un centrocampo che cambierebbe due elementi su 3 con Agnelli che giocherebbe play basso e sono troppi spostamenti specie a inizio anno con  una formazione che ha cambiato tanto e anche in panca.
melfi maluccio finora, contro ischia nei primi 60 minuti se la sono vista nera poi nell'ischia e uscito ingretolli e si sono abbassati dando fiducia al melfi che cmq di fatto occasioni vere non ne ha create. Una formazione di bassa classifica che proverà a salvarsi fino alla fine che ha perso alla fine Ricciardi finito a Caserta e che ha tenuto solo 5-6 elementi anno scorso.
Vale per me un poco meno la linea attuale 90 il -0.5 (corretto 1.75-1.8) ma in stagione già questa partita mi ha scottato visto che l'ho persa in coppa italia (immeritatamente visto che melfi la vinse nella mezza conclusione in porta al 94esimo) quindi ne resto serenamente ai margini.

reggina messina
reggina la facevo più indietro nel progetto tecnico di cozza e invece stanno andando bene. la prima l'hanno ripresa per i capelli ma il pari era giusto contro la casertana in casa mentre a pagani hanno vinto giocando da squadra superiore su un campo in cui vinceranno in pochi segno che la crescita della squadra c'è. messina finora molto deludente, pensare che possa essere sempre corona, ormai a 40 anni, a risolvere le situazioni e un azzardo e aver preso bjelanovic non e parsa una mossa saggia. proprio gli attacchi sembrano creare la differenza nelle squadre con insigne che subito ha preso in mano quello dei reggini con di michele a fare da chioccia e masini (o viola) a chiudere un attacco di primissimo piano che crea e segna tanto. 
qualche polemica di monaco che e uno che nelle polemiche ci sguazza (ci provò anche con mourinho) ma la sua formazione e inferiore, peccato che e un derby che alza di poco l'asticella ma e una partita che a 2.2 consihlierei di prendere visto  che per me vale 2 esattamente.


un saluto

domenica 7 settembre 2014

legapro

giocare gli h offensivi in legapro e un azzardo ma mi sembra che tra la Casertana e l'Aversa ci sia almeno una categoria di differenza come potenzialità dei giocatori e mentre solitamente le piccole sono costrette a partire molto forte per sopperire almeno inizialmente a questo stato di cose, in questa partita anche la condizione fisica e a vantaggio della casertana visto il grave ritardo con cui l'aversa (ripescata e che tanto ha regalato contro la Torres in coppa dove ha schierato la beretti) ha iniziato la stagione (sono partiti in pratica 20 giorni dopo). Casertana ha fatto la squadra per provare a salire e alla fine e riuscita anche a strappare mancosu al benevento che dovrebbe partire dalla panchina credo mentre l'altro acquisto dell'ultima ora Ricciardo potrebbe guidare l'attacco.
insomma -0.75 a 88 per me e una quota di assoluto valore da prendere serenamente.
Bologna che e scesa a 75 e a quella quota non la consiglierei nemmeno al mio peggiore nemico.

un saluto

sabato 6 settembre 2014

bologna entella

vado contro il parere di qualche amico bolognese (non mathew che non ho ancora sentito) ma ho giocato bologna a 95 con stake medio.
bologna alla prima e stato abbastanza deludente ma ha anche sfiorato di pareggiarla su un campo molto difficile per clima e forza del perugia, una partita difficile e una squadra che ancora non ha completato il suo percorso e che ancora non ha una identità di squadre ma ha ottime individualità.
la formazione credo sarà molto simile a quella vista a perugia ma sarà sicuramente più offensiva, tra l'altro Lopez (come pochi altri tecnici e cito per esempio montella) non e mai banale nelle cose che dice di preparazione (la squadra sta bene..,migliora ..o e indietro possono essere prese come valutazioni corrette e non di circostanza) che prosegue in maniera ottimale con la squadra che sta acquisendo la fisicità che la B richiede. Unica cosa tecnica di fondo era l'ipotesi di un Laribi spostato al centro ma ha confermato di fatto Laribi e Troianello esterni con Cacia in mezzo.
Entella poca cosa contro il Bari che ha giocato da squadra superiore, pareva esattamente una squadra di lega pro contro una di B. C'è a mio avviso un passaggio fondamentale che va fatto riferendosi alle scorse salite dalla Lega Pro di squadra che poi, confermate in molti elementi, hanno fatto bene anche in b. Lo scorso anno non c'erano due Lega Pro di pari livello, La 6 del Girone B, a mio parere, avrebbe stravinto il Girone A perchè Pisa Lecce e Benevento erano superiore a Entella e Provercelli quindi mentre Frosinone e Perugia mi aspetto facciano bene da subito, non e lo stesso per Entella (e la prima l'ha confermato) e Provercelli. L'unica cosa positiva vista e stata qualche sbocco a sx con levandosky ma poteva anche difendere da un difesa carente del bari su quella corsia, poi pochissima cosa con Sansovini che proverà a rilanciarsidopo l'anno di Novara e Mazzarani dopo il non positivo di Modena (spesso in panca) a questo si aggiunge una formazione priva di moltissimi giocatori domani: sicuramente il più importante e Troiano anima della formazione ma poi messi male sia dietro che avanti visto che mancano un po in tutti i reparti Battocchio e proprio Lewandoski in nazionale, Di Tacchio, Litteri avanti poi Staiti.
Insomma a 95 non ho rubato in chiesa ma e una quota che credo giusta come entrata.

Ho una lettrice femminile anche e non lo avrei mai detto..mi fa piacere.

un saluto

brescia

realmente incredibile, contro la provercelli mi frega al minuto 90 (circa), contro Latina (ancora 90) per questo passo alla prima (anche perchè non conosco bene ancora frosione) e non rigioco stasera.
bisogna sempre resettare e valutare serenamente anche dopo che in una settimana la stessa squadra ti porta via soldi sul traguardo (stasera il quarto andava assolutamente preso, anche live era restata bassa brescia..inspiegabile).
cmq ho dormito.

al brescia forse serve un tecnico differente da iaconi.
the show must go on.

un saluto

venerdì 5 settembre 2014

Benevento...



riprendendo quanto detto a proposito del Benevento contro Catanzaro.."credo corretto un 2.2-2.3 per il benevento c'è +0.5 a 95 e la giocatina e stata d'obbligo 3/10." ora chi ha preso eventualmente il +0.5 a 95-97 ha opposto a 2.16 per il -0.5 benevento e quindi si può schierare sull'1 o sull'altra..e la mia linea di ingresso sul Benevento era esattamente minima a 2.3 e giocando con gli incroci c'è l'ho.

30 Euro Catanzaro [0.5] @ 1.98 danno 59.4 lordi

50 euro bn a 2.16 danno 108 lordi

Giocato totale 80 con vincita minima 59.4 quindi massima perdita 20.6 (giocato totale - vincita minima)a fronte di 20.6 si possono vincere 28 euro (vincita massima 108 meno giocato totale 80)quindi se mi tengo in mano benevento ho 20.6 per vincere 28 come dire che ho benevento -0.5 a 2.36.
Allo stesso modo potrei fare sul Catanzaro, tirandomi sopra la mia giocata +0.5 a 1.98 fino a farla arrivare intorno al 2.1.
Quindi ho super-performato sia Benevento che Catanzaro logicamente, basta realmente decidere da che parte stare .. e quello attiene ai siti di pronostici qui provo a fare altro come ho sempre detto.

e la quota attuale 2.1-2.15 sul bn non la toccherei mai..ne pro ne contro.

un saluto

B

Mi lancio nell'analisi della prima partita Latina Crotone.

e la prima in campionato anche per il latina che poi metà prossimo settimana recupera la gara con il vicenza. la squadra ha fatto benissimo con breda lo scorso anno poi, non so per quali motivi di preciso, ha scelto il cambio e ha optato per un altro che in B lo scorso aveva fatto bene, Beretta che con il Siena dei tanti problemi ha sfiorato i play off malgrado la grande penalizzazione.
Latina cambia anche nell'11 che dovrebbe essere in campo e cambia un po in tutti i reparti provando anche questa stagione a raggiungere quanto meno i play off.
Molti proprio gli ex senesi che si e portato dietro e ha provato anche per Rosina che poi ha scelto Catania, debutto con un paio di squalificati(Valiani in mezzo che sarà titolare e Brosco dietro che sarà probabilmente in panca in stagione)  in mezzo le chiavi dovrebbe averle in stagione Viviani ma anche lui mancherà visto che gioca in u21 quindi Crimi e Bruno sicuri e poi credo che subito in campo Sbaffo. Offensivamente hanno tantissima scelta visto che ci sono Paolucci e Pettinari (l'ex di giornata) che dovrebbero giocare credo ma hanno preso anche Sforzini e poi il ragazzino milan Petagna.
Crotone prendo la dichiarazione di Drago "cantiere aperto" e credo sia la più calzante per una squadra che ha ricambiato tanto e credo meno bene. Lo scorso anno pescarono i migliori primavera e dopo 3-4 giornate di ambientamento iniziarono a giocare a grande livello con qualche "vecchio" a fare da chioccia. Questa mi pare molto peggio come squadra (come dissi anche la settimana scorsa) perchè di giovanissimi sul mercato erano meno e quindi hanno virato su giocatori che in B non sono andati benissimo lo scorso anno (Suciu arriva dallo Stabia dove ha giocato poco ma e di proprietà del Toro dove si infortunò gravemente, Maiello e Ciano hanno fatto panca a Padova e Avellino e sono cavalli di ritorno in cerca di rilancio, Modesto sembra sul viale del tramono, Oduamadi pare l'eterna promessa) poi altri giovanissimi ma in nessuno vedo il possibile Cataldo o BErardeschi della situazione. per domani hanno anche qualche problema perchè drago dice che maiello e ciano come Volta e beleck (tutti appena arrivati) sono indietro di condizione poi ci sono i nazionali (Dezi Oduamadi con balasa in nazionale) a mettere ulteriore difficoltà iltecnico.
latina sopra 90 per me merita il tentativo senza dubbio perchè mi sembrano una formazione nominalmente scarsa che ancora non ha il gioco che vuole Drago (e le sconfitte in coppa e nella prima in casa sono state abbastanza nette contro una formazione che in B farà fatica come la Ternana e contro la Casertana), invece Latina ha una formazione da primi posto e le assenze dovrebbe sopportarle decisamente meglio visto la tanta qualità che ha in rosa..

come sempre..solo opinioni.
un saluto

giana lumezzane

Giana vista solo contro una propatria che era pochissima cosa nella prima partita stagionale e quindi c'era una formazione che correva e una che passeggiava sul campo, non posso quindi nemmeno dire di avere visto una vera partita.
Ieri sulla Gazzetta c'era una bella presentazione della squadra, tutti ragazzi che condividono la passione per il calcio con un lavoro vero che hanno fatto diventare part time (il loro centravanti, per esempio, che non ha potuto fare la scelta di diminuire le ore di lavoro ha scelto il lavoro in banca) quindi sono tutti o quasi semipro con solo un paio che hanno fatto la C e a basso livello ma e inizio anno e l'essere squadra che si conosce e avere una organizzazione di gioco conta e conta molto specie se affronti una formazione che ha cambiato moltissimo quale il lumezzane.
In panchina hanno preso Nicolato che ha portato il Chievo alla conquista della Primavera vincendo in finale contro il più forte torino (e gli mancavano le due stelle) quindi e sicuramente uno che da un gioco. Come squadra sono molto giovani ma nei ruoli chiave si affida a gente esperta che sia in grado di far crescere un manipoli di ragazzini (e qualcuno sicuramente poteva anche fare la B se non avesse seguito proprio Nicolato) sul finale hanno anche preso Meduri.
Sono chiaramente più forti come squadra e di fatto non c'è fattore campo (credo scenda per questo soprattutto perchè non ci sono notizie tecniche dell'ultima ora) visto che giocano a Monza.
Per me vale 2.25 circa quindi a 2.5 era sicuramente linea da prendere alla linea attuale io passerei viceversa se qualcuno ancora da 2.4 con stake 3/10 sarebbe da entrare ancora.
Se fosse stata tra 5-6 domeniche era chiaramente differente.

Io ringrazio per l'email ma se dovessi presentare tutte le partite per come le vedo io..non lavorei..farei il bloggista all time :-)
un saluto

giovedì 4 settembre 2014

catanzaro benevento

in una ipotetica griglia play off le metterei una accanto all'altra subito dietro il lecce (che resta nominalmente la più forte anche se e piena di piccoli casini) con  Casertana e Salernitana e poi via via le altre.
Entrambe hanno fatto un buon mercato rinforzandosi e puntando senza mezzi termini alla promozione.
il Benevento ha cambiato la difesa prendendo Scognamiglio e Lucioni (che hanno visto la B con buon successo ma conoscono anche la lega pro) e confermando Padella ma Mengoni aveva fatto benissimo negli ultimi anni ed e andato via per una scelta di vita. Forse potevano fare meglio sugli esterni anche se all'esordio mancava Som e il  rimpiazzo Bassini ha fatto bene con Celjak opposto. In mezzo si aspetta De Falco soprattutto ma nel frattempo forse e stato proprio lex catanzaro Vitiello il miglior mentre Doninelli e piaciuto meno. Poi scelte con melara e marotta che non hanno giocato contro l'ischia con Eusepi in ritardo netto di condizione e Campagnacci molto fumoso che ha mancato anche qualche gol.
La nota positiva e stato il portierino scuola milan Piscitelli e l'ex terni Alfageme che nel primo tempo ha fatto quello che voleva sulla fascia realizzando anche l'unico gol  di una partita che il Benevento ne secondo tempo ha fortemente rischiato di pareggiare perchè si sono letteralmente spenti (colpa del caldo che evidentemente gli ischitani non hannosentito). In settimana si e perso Mancosu e non comprato nessuno (era fatta per Mazzeo che e finito fuori rosa a perugia perchè parrebbe che non era convinto).
Qualche malumoretra itifosi e prevendita molto fiacca e squadra che perde un pezzo che per Brini era importante per sua ammissione anche se la cosa peggiore e un ritardo di condizione importante che a inizio anno può starci ma non al punto di essere messi sotto da un manipolo di ragazzini (e eusepi inguardabile dovrebbe sedersi subito in panca per dare spazio  marotta che ha scontato la squalifica e dovrebbe giocare).
Catanzaro che secondo me ha fatto bene bene in sede d mercato anche se ha gestito malissimo Kamara che adesso fa differenziato con Pacciardi (ex benevneto che ha voluto fortemente Catanzaro). La prima contro uno stabia frastornato dal ripescaggio si-no forse non ha molto peso ma nei primi 30-35 minuti li hanno presi a pallate con Barraco che con il Trapani un giocatore di assoluto valori nella promozione e Silva Reis e Ilari che possono permettere a Kamara di guarire con calma. Russotto credo sia in ritardo di condizione altrimenti non mi spiego la sua panca ma Pagano a 31 anni sembra aver ritrovato la voglia di Rimini. Hanno Vacca a centrocampo che a Benevento sarà accolto male male visto come e andato via ma ha di fatto proseguito il suo lavoro e di fatto dimostrando di poter dinvetare un calciatore importante. Li facevo meno solidi in difesa invece hanno dimostrato di reggere bene.

Quanto vale non e facile, come detto potrebbe non esserci tantissima gente per una partita che ha spesso portato bene al Benevento (anche anno scorso nei play off secchi ma anche in qualche play off di anni fa) non credo giusto l'1.9-2 perchè il Benevento al momento mi pare un filo indietro il progetto rispetto al Catanzaro (credo anche come condizione fisica ma giocando la sera potrebbe pesare meno) e deve soprattutto aspettare il ritorno di De Falco che resta il giocatore che dovrebbe essere la chiave di questa squadra (ed il fatto che Mancosu sia voluto andare via potrebbe anche celare qualche malcontento generale), per questo (ritenendo cmq nel medio periodo il Benevento un filo superiore) credo corretto un 2.2-2.3 per il benevento c'è +0.5 a 95 e la giocatina e stata d'obbligo 3/10.

un saluto 

mercoledì 3 settembre 2014

Pescara

Come scrivevo altra sera, e come sia Toniuz sia qualche altro mi faceva notare, e la formazione potenzialmente migliore della Serie B come gli ultimi movimenti di mercato hanno confermato.
Lo scorso anno partirono bene poi la cessione di Bjarnasson alla Samp. fu un dramma per la squadra che perse il giocatore che doveva essere il giocatore più importante della rosa che infatti perse man mano posizioni per scivolare nell'anonimato di fine anno.
Mi pare che hanno fatto tesoro della scorsa stagione, nessun giocatore alla Cutolo o alla Mascara ma giocatori giovani con qualcuno che ha qualche anno in più ma che in carriera ancora non ha raggiunto risultati apprezzabili.
In porta potrebbe esserci un dualismo (e io sono solitamente contrario) tra Fiorillo e Aresti (il secondo ottimo a Savona negli scorsi anni).
In difesa sono solidi in un mix di esperti e giovani, buona parte si conosce già avendo giocato insieme a Varese quando Varese andava benissimo (Pesoli+Grillo+Pucino) hanno preso alla fine Zampano e poi restano Zuparic (che ormai e uina certezza) e Cosic mentre Salomon potrebbe tranquillamente farlo giocare sia in mezzo al campo che in difesa e proprio dietro ha dimostrato molte qualità.
In mezzo alla fine tengono proprio Bjarnasson che deve confermarsi ad altissimo livello, ma poi prendono hanno preso Memusmaj che e un giocatore che in B io non so cosa ci faccia e ridanno fiducia a Guana che in B può farsi sicuro valere (anche se il Chievo lo ha dipinto come un giocatore difficile per i casini che ha avuto con Puggioni) poi Nielsen poi Lazzari (che a Novara fu uno dei pochi a salvarsi l'anno scorso) poi Brugman poi Pasquato che può risultare determinante sui tiri da fermo.
Avanti la scelta migliore per assurdo e stata scegliere uno tra Maniero e Sforzini che rischiavano di schiacciarsi i piedi, ma poi Politano per cui stravedo con il suo ex compagno in primavera Caprari.
Nel Padova dello scorso anno l'unico a salvarsi fu Melchiorri che pareva perso al calcio per una malattia ma poi prese a segnare come un dannato tra i dilettanti e a Padova credo sia stato l'unico ad essere apprezzato anche dalla tifoseria per le sue capacità, hanno poi Sowe e (non conosco il fratello di Pogba).
Per me come complesso sono i più forti, difficile trovare 16-17 giocatori in rosa più forti e con almeno 2 cambi a reparto per questo credo possano giocarsela con tutti e per questo di primo acchitto ho detto per me Pescara vale tanto.

Poi sono sempre opinioni e oltretutto in B sto pagando sempre.

un saluto

lunedì 1 settembre 2014

calciomercato

oggi benchè potessi giocare in Asia in early..ho passato..alla fine il cambio inizia da questo anche in considerazione del fatto che sicuramente qualche squadra il "colpo" lo fa e mi sembra che il pescara si stia muovendo veramente bene visto che Salomon in B a Brescia faceva benissimo e Memusmaj ha dimostrato che forse già poteva ambire alla A.

Domani si studia tanto.

un saluto