martedì 30 dicembre 2014

altro anno

volato via, si invecchia e ancora non so se bene o male.

buon anno a tutti

mercoledì 24 dicembre 2014

idee

manca l'uomo d'ordine a un bologna che e in leggera crisi di gioco ma anche di risultati, matuzalem infatti dopo frosinone salta anche questa e con lui non ci sarà neanche buchel quindi giocherà la terza scelta bessa che non ha fatto bene proprio contro il frosinone. qualche problemino anche dietro dove ceccaarelli è squalificato  e morleo infortunato mentre avanti ormai il trio offensivo è formato da laribi dietro cquafresca e cacia. ho visto bologna nelle ultime 2 (e 2 settimane prima contro brescia) e non mi è piaciuto per niente, sembrava essere sulla buona strada lopez ma invece di completare il percorso di crescita ha ingranato la retromarcia e sicuramente faranno qualcosa sul mercato.
Provercelli e una formazione solida e ben allenata, un paio di volte li ho presi bene e un paio di volte contro male (ultima contro crotone) oggi manca Coly ma ci sarà cosenza poi adattano milesi al suo fianco, per il resto nessun problema particolare con turnazioni frutto di scelte più che altro (statella non è abiutato a giocare e con lui ci sarà bomber marchi entrambi a benevento due anni fa).
vedere bologna sotto 2 fa strano e non vale sicuramente tanto poco e per certo 84 è strozzatissima per questo, con tutta la serenità del mondo, accendo +0.5 a 2.07 prevedendo una partita che la pro non va a giocare chiusa ma pronta sempre a ripartire.

sono tante poi le quote troppo chiuse sui favoriti, il perugia ha ripreso a giocare grazie a una condizione fisica in netta crescita e benchè carpi continui il suo percorso e vede il ritorno di mbakoku e porcari, non credo valga solo 2.1 (anche se in questo caso aspetto le formazioni ufficiali visto che Perugia potrebbe turnare troppo). avevo detto del lanciano che però potrebbe turnare, come perugia, troppi elementi se è vero che anche vastola potrebbe partire dalla panca.
continua a piacermi molto cittadella, mentre l'over a trapani credo sia assolutamente ben speso visto che sarò l'avellino che si adatterà al trapani e non viceversa.
sono fuori ma sono curioso di vedere brescia bari. sulla carta anche in questo caso pare strozzata la quota sul favorito visto che bari cmq arriva da due vittorie e se la prima non e stata convincente lo è stata la seconda mentre brescia non vince da 5 ma deve cmq muovere la classifica (praticamente non ci sono assenti ma solo scelte dei tecnici (solo defendi per il bari ma non assenza di peso mentre per me contini già a stabia faceva più danni della grandine e non lo posso mai considerare assenza).
mi sembra che Nicola come prima cosa abbia sistemato proprio la difesa che subisce meno anche a costo di riparitire meno e attaccare con meno elementi (è tuttavia solo una sensazione perchè mi sono ripromesso solo oggi di vedere solo questa partita e finora ho solo visto vari spezzoni) per questo non credo male giocato l'under 2.25 a 85.

Chiudo augurando Buon Natale a tutti specie a chi vive un momento di difficoltà.

un saluto



non ci capiamo

non ci siamo capiti.
l'affermazione di Robero era: il quotista asiatico e più bravo dell'italiano, e questo ho provato a confutare dicendo "non è più bravo il quotista asiatico ma il giocatore" e visto che ti fanno giocare sempre quote intorno al valore probabilistico del 50% e hanno solo giocatori in singola, ti accettano importi alti potendo ripartire bene il banco e avendo spese differenti.
ma sui 3 segni snai, che ho preso come riferimento solo perchè sono i maggiori, hanno una proposta migliore: oggi sulla B snai i 3 segni li allibra a 106, sbobet a 108.
sono fatti non opinioni.
personalmente non vivo in italia se non per brevissimi periodi, non gioco alla snai ne mi piace ne trovo i loro quotisti e la loro offerta migliore di altri (provo a giocare quando cappellano, e la scorsa settimana avevano ad esempio arzanese a 4 che era una coglionata unica) per il resto gioco in Asia perchè solitamente gioco i segni asiatici (quasi esclusivamente).
Quindi: dove e meglio giocare 99 volte su 100 in asia ma avendo i migliori giocatori trovi quasi sempre la linea corretta a meno che non sei bravo a giocare (anticipando il mercato) ma quella linea e frutto dei giocatori non dei quotisti. (che li non sanno fare la O con il bicchiere)

Azz mo esce fuori che mi piace la snai..

un saluto

martedì 23 dicembre 2014

risposta a beba

voleto risponderti nel commento ma e lungo e quindi preferisco farlo in maniera specifica.
sul fatto della validità del quotista asiatico.
per me non hanno semplicemente quotisti ma sono punto di arrivo di capitali che definiscono con rapide fluttuazioni il valore corretto di quota. Quindi se in Italia si apre a 2 un 1 che vale 1.8 la fluttuazione sarà di tipo esclusivamente tecnico e con tempo mediamente lunghi (devi trovare chi ti prende e a cifre importanti e non sempre e facile). In Asia la stessa situazione ti prendono, non in early e a seconda del campionato, magari 5k e con 2 tik porti quella quota da 2 a 1.8 ripristando un valore tecnico normale. Quindi in Asia non ci sono migliori quotisti (se ci sono) semplicemente aprono su presupposti statistici se sono i primi (ma ti limitano il gioco in early e quindi con 1k si correggono la quota di fatto) o copiano i valori degli altri se sono già quote aperte.
ma anche sul valore della proposta non sono d'accordo, e ti faccio esempio snai che sono i maggiori come raccolta in italia, e solo per questo.
Snai rispetto a Sbobet ha una proposta migliore sui 3 segni ed è un fatto mentre se chiaramente si accorpano i segni con l'obiettivo, (sfruttando il tecnicismo dell'h asiatico) di far giocare una percentuale probbilistica del 50% a scelta e se la quota e tecnicamente corretta ti fanno di fatto giocare un testa croce e quindi possono dartelo al 102.5. (prescindendo da tutte le spese che ci sono dietro frutto delle imposizioni fiscali, dei canoni di concessioni, dei fidi da pagare, del costo del lavoro completamente differente e anche delle limitazioni aams che aggravia il tutto) snai ha una qualità di proposta e di rischio correlata molto più alta.
tecnicamente offre molto di più e lo fa sfruttando il fatto che la sua utenza cmq gioca 6-7-8 eventi insieme e quindi va a duplicare questo vantaggio come banco, ma se dovessi giocare singola sui segni classici sarebbe sempre da preferirsi la snai.
Già sui gol il discorso si sposta, perchè snai sconta due fattori importanti: l'utente tecnico non fa differenza tra Over o Under e Gol o No Gol e quindi in Asia possono semplicemente tarare con il valore tecnico corretto la specialità e chiaramente la snai questo non può farlo (e sbaglierebbe anche a farlo) visto che nella gestione del banco ha un gioco indirizzato principalmente su Over (non esclusivamente) e Esclusivamente sul Gol visto che la quai totalità della sua utenza non conosce nemmeno il No Gol.
quindi la snai sa bene quale è il valore tecnico Gol e quale è il valore tecnico del No gol, sa anche che sequenzialmente tutti giocheranno il Gol quindi prende questo valore tecnico e lo modifica dando la quasi totalità del suo piccolo aggio al Gol cercando di non sforare il valore tecnico del no gol che quindi al minimo segnale entra in valutazione value del giocatore tecnico.
per tutto questo, per i limiti ristretti, io dico che il quotista snai e sicuramente più bravo del quotista asiatico, ma e anche sicuramente vero che se io devo fare un riferimento al mio valore tecnico vedo asia non snai se voglio giocare (fermo restando che il giorno di gara il valore per tutti diventa quello tecnico di mercato quindi non c'è differenza tra asia e snai).

discorso lungo.
in tutto questo i ctd sono quelli che non pagano tasse  come i concessionari italiani oltre tutte le altre cose di cui sopra, e hanno un utenza non asiatica (infatti io non so il perchè i concessionari italiani non diventano tutti simil-maltesi) onestamente (e la storiella della capra e cavoli che a loro riesce bene).

in conclusione: essendo snai molto più border line di sbobet (per dirne due specifici) il gestore snai deve essere più bravo del gestore sbobet perchè ha un margine ridottissimo e meno margine hai più bravo devi essere sennò salti.
un saluto

giocato male

premetto che per me la juve valeva 2.3-2.35 quindi avevo definito come soglia di ingresso napoli +0.5 a 90 e che quindi 95  era una linea buona per entrare.
ma benchè apprezzi chi anche si e complimentato per la mia veloce considerazione, si e giocato male non tenendo conto del fatto che era cmq un ragionamento abbastanza tecnico e che le persone (in una giornata oltretutto totalmente scarica di eventi) tendono a giocare le favorite e che quindi si e sbagliato il momento in cui entrare visto che (almeno io) ho preso a 95 una cosa che e arrivata a valere 2.12-2.13 e se e vero che e difficilissimo giocare nel momento "migliore possibile" e anche vero che tendenzialmente i bravi riescono sempre a giocare un 2-3 % massimo di differenza da questo ipotetico meglio e io ho giocato quasi un 10% peggio (abissale).
in soldoni 300*0.95 da 285 di vincita mentre 300*1.13 da 339 non è accettabile, o cmq pensare di avere giocato bene, se lasci per strada un 16% di profitto mancato.

detto questo, chi giocava la juve sotto 90 (se io faccio critica) dovrebbe farsi tantissime domande.

un saluto

lunedì 22 dicembre 2014

cittadella

una squadra un poco malefica per me, gli sono contro e tirano fuori dal cilindro il gol al 97esimo gli sono pro e si fanno infilare al 93, ma la squadra è fisicamente viva visto che spesso anche in 10 (o in 9) sono riusciti a fare risultato e a giocare un calcio che cmq gli ha permesso di creare qualche occasione poi certo offensivamente dipendono molto dalla vena (in questo momento latitante) di Sgrigna. Ho fatto una mezza cavolata perchè li avevo presi contro il Bari (leggevo di qualcuno che ha preso i galletti e ci ha vinto e ha esultato, fermo restando come dice qualche mio amico che l'articolo 5 recita che chi ha ragione chi vince) in questo caso ha fatto un furto "e io sono stato scippato invece" e quando si fanno furti è bene incassare in silenzio per come la vedo io.
Cittadella che ha confermato lo stato di forma anche contro il Frosinone contro cui ha giocato il primo tempo alla pari e pareggiarla alla fine dopo che nel secondo tempo era stato in difficoltà (dovevo entrare sui 3/4 e ho sbagliato) ma ora contro Catania da sfavoriti li prendo tutta la vita.

una osservazione su chi dice che in Asia ci sono i migliori quotisti, assolutamente falso non per me ma per una verità oggettiva. L'asia in apertura ripete esattamente la quota del momento presso gli altri (magari nemmeno hanno chi fa le linee di aperture magari) poi è il giocatore a dirigere il verso delle linee con il gioco e visto che li si gioca forte si dice che in genere li c'è la quota di riferimento (non giusta o sbagliata) frutto del mercato non dei quotisti asiatici. Ho giocato cose indegne in Asia, basti pensare che sulla Coppa ITalia lega pro copiavano Bwin a settembre. (cose prese a 3.5 chiuse a 1.45 che valevano 1.45) e scorrendo indietro le pagine del blog ci sono riferimenti concreti.

quindi per cortesia, i maggiori e più bravi quotisti sono in italia dove per approssimazione si aprono sempre linee "circa corrette" sui campionati italiani, sarà Interwetten sulla Bunde, hill sulla premier e così via. Che in corso d'opera poi chi gioca importi alti (anche sulle differenze) gioca in asia che quindi guida il mercato e cosa diversa.

mipiace molto nche il lanciano sfavo..ma questa e altra storia.
un saluto

supercoppa

vedo juventus a 96 e napoli x2 a 95 a scelta, in asia, e qualcosa mi sfugge.
se fosse una sfida al meglio delle 5 partite e si dovrebbe pronosticare chi ne vince almeno 3 direi corretto, ma sono 90 minuti e sui 90 minuti il napoli non può essere tanto sfavorito mai (per come la vedo io), senza fare ipotesi di formazione o di scelte tattiche.
vale almeno 2.25-2.3 la juve per conseguenza ho giocato napoli e vedremo come andrà a finire.

un saluto

domenica 21 dicembre 2014

not badly..

per davide.
agenzia italiana (non centri esteri) snai/better/intralot..prendono in genere doppi e tripli.
Sto apprezzando sempre più questi dilettanti.

ripeto una cosa che dissi tempo fa: i dilettanti semplicemente non li seguono importano solo quote "ad capocchiam" fatte chissà dove. In tutto questo devo dire che i migliori sono quelli di Eurobet che spesso fanno direttamente e hanno quote, correttamente, disallineate.
bravi a loro.

un saluto


perchè la D?

http://www.betexplorer.com/soccer/italy/serie-d-group-h/pomigliano-monopoli/Wddrm186/


in una partita del genere come fa a essere favorito l'under sull'over??? veramente le linee sono frutto del pallottoliere..magari finisce 0a0 ma ultime 10 partite delle 2..sono 8 gli over e ben in 5 casi over 3.5. Poi vedi gol no gol..1.55/1.6..io vorrei vedere realmente chi le fa che analisi fa.
c'è 90..vale 55-
un saluto

d

si trova ancora in giro Manfredonia a 1.9 contro SanSevero, la partita non ha quota visto che SanSevero ha dato la lista a tutti i giocatori e oggi ci saranno tantissimi ragazzini in campo contro un manfredonia che invece il mercato lo ha fatto dignitosa.
MANFREDONIA-SAN SEVERO
NUOVI ACQUISTI CONTRO I GIOVANI
(s.s.-m.p.) Derby salvezza al Miramare. Tra i padroni
di casa, meglio piazzati in classifica, debutteranno i
nuovi acquisti Coluccio, Romeo, De Gennaro e Bozzi,
quest’ultimo chiamato a coprire il vuoto lasciato da
Del Prete (svincolato) e La Porta infortunato. In
attesa delle novità di mercato (in arrivo un
centrocampista e due attaccanti) il San Severo si
presenta imbottito di giovani con la conferma del
fratelli Favilla a metà campo e Montechiari in avanti.

Come dicevo l'1.9 è inventato semplicemente.
Poi qualcuno quota Akrakas in casa del Marcianise (2.25) Marcianise che alla fine ha dato via molti e con il ritorno della proprietà che sembrava voler dare via ma poi chiude la stagione hanno anche preso qualcuno, ma non ci dovrebbe essere partita contro l'Akrakas che già era la formazione più forte e che si è ulteriormente rinforzato. Se quella di prima non ha quota, in questo caso ipotizzo una quota di 1.6-1.65 si prende a 2.25 non mi pare niente male.


un saluto

sabato 20 dicembre 2014

in scioltezza

beh..casertana era proprio una bella bet a una bella quota..entrata anche relativamente semplice.

bene così.
chi chiedeva notizie del monza: non lo so, si entra in valutazione soggettive con varie correnti di penserio: ultima partita e quindi massimo impegno o cmq da lunedì firmo con altri e se mi faccio male resto fermo un anno senza prendere un euro. tutte valutazioni e ipotesi valide.
per me hanno fatto ultima in casa davanti al loro pubblico e non credo possano preparare una partita delicata in questo momento con tanti pensieri sul futuro, per tale motivo credevo e credo che la quota del bassano (alla pari o in quella area) sia giocabile. (poi onestamente chi gioca e chi non gioca non lo so e credo sia quasi irrilevante visto che la testa conta ormai quanto le gambe).

un saluto

venerdì 19 dicembre 2014

doppino

che mi piace molto.
Savoia Casertana
si gioca su entrambe, contro la prima e pro la seconda. savoia che ha qualche squalificato importante e tanti problemi in società dove chi ha in mano vuole lasciare ma nessuno si fa avanti per acquistare e nel frattempo non e chiaro se i giocatori sono pagati o meno. ma si gioca anche la casertana che facendo la terza (e perdendo in casa con foggia 3 settimane fa mi costò parecchio) ma poi due buone vittorie, potrebbe quasi dire la sua per la promozione diretta e non ha problemi di sorta.
per me vale 2 si gioca a 2.25-2.3

poi contro lamezia pro stabia.
in questo caso sono più cauto visto che stabia ha un cammino strano dove pare giocare bene ma perde..giocare meno bene e la porta a casa ma offensivamente sono ottimi con un attacco che potrebbe fare bene anche in B (forse come tecnico Pancaro ha ancora qualche cosa da migliorare nella gestione delle partite e questo pare evidente). ma lamezia il momento e cristallino, fanno male stanno male fisicamente e si portano dietro qualche assenza di peso. nessun furto sul 2 ma anche inquesto caso  2.25 - 2.3 si da.

ultima su bassano monza.
non e chiaro come monza va a giocare visto che praticamente tutti sono svincolati.
http://www.monza-news.it/breaking/il-lungo-esodo-da-foglio-a-perini-ecco-tutti-i-giocatori-in-partenza-oggi-le-prime-rescissioni-14791

qualcuno parte oggi qualche altro fa ultima ma ha già accordi (e chiaramente se vanno e si fanno male salta tutto quindi non so nemmeno se e un bene che giochino o meno) bassano ha qualcuno fuori (3 squalificati e un paio in dubbio) ma monza ormai gioca di niente e quindi poco sotto 2 si può dare.
un saluto

sabato 13 dicembre 2014

errore

credo il peggiore sia stato non giocare over a livorno che come opzione mi è completamente sfuggita.
Crotone incredibile, va in superiorità numerica..e si fa fare gol..e una squadra da giocare solo da quota 3.5 e lo so..e la gioco..lo stesso.

una nota sull'Arzanese perchè girano voci strane che credo di poter smentire avendo giocato anche io e sicuramente posso avere inciso nel cambio di linea.
Con l'aperture delle liste di trasferimento c'è stata la volontà dei Serrao di rimetterci alla guida della squadra mettendo a disposizione i soldi per procedere ad alcuni acquisti importanti e decidendo, in questa settimana, anche per il cambio tecnico con l'obettivo di doppiare le gesta dello scorso anno quando con Marra in panca fecero un girone di ritorno da primissimi posti in classifica e persero la Lega Pro solo nella finale play out contro tuttocuoio. Si giocava a 4 alla snai, che era una quota no sense, ma a 3.5 - 3.75 ovq e a mio avviso la classica partita testa croce visto che giocano una squadra che ha cambiato tanto (anche in panca) ma come potenzialità Arzanese e di prospettiva una squadra migliore del Francavilla.

un saluto

B

velocemente a 1 ora dai match.

bologna frosinone sono fuori.
brescia spezia ne ero fuori ma ora la linea brescia credo sia quasi prossima all'ingresso. brescia che ai soliti noti ha anche zambelli fuori ma recupera sodinha (non so se dal primo), spezia che turna tanto in una squadra ultimamente stanca, alla fine erano le classiche due squadre a cui oggi si poteva andare contro se affrontavano una squadra on fire ma tra di loro e per come sono andate le ultime prenderei più brescia.

carpi modena derby inutile parlarne ora quota corretta

cittadella bari
cittadella recupera qualcuno ed + una squadra decisamente in salute "fisica" contro un bari che ès tato scippato all'ultima del pari ma che convince poco e non ha turnazioni degne specie dietro. cittadella tanto sfavo non esiste in nessun ragionamento logico.

crotone vercelli
ho giocato crotone sperando che nei minuti di black out nn facciano troppe cazzate ma squadra in salute e senza problemi di formazione mentre vercelli dietro ha soli assenti e prova a recuperare qualcuno per i capelli. per me vale 2.1 quindi a 2.2 resta una buona linea di ingresso (come sempre quando giocano  crotone e traopani buono anche il gol).

Livorno catania
ne sono fuori, livorno ha buone turnazioni avanti (dove ha galabinov e jefferson in panca) ma poca scelta dietro e se mancano 3 difensori titolari devono cambiare troppi equilibri per entrare. catania che a sua volta ha molte assenze e quindi ne pro ne contro.

Pescara avellino
se fosse stata avellino pescara entravo su pescara ma in casa questi alla minima difficoltà vanno in barca e invece fuori sembrano giocare molto molto meglio. avellino in evidente difficoltà fisica proverà a strappare il pari.

ternana lanciano
anche quà andata via la quota..come dicevo ieri a un amico, per me il lanciano ha il migliore tecnico della B (dietro di lui Stellone e Rastelli mentre sarebbe da vedere come renderebbe Drago ni una squadra ambiziosa) e ne perderà poche quindi giocarlo con h favo ha sempre il suo vantaggio.

Entella Vicenza
peccato Sansovini che non e in condizione ma vicenza senza i due centrali difensivi titolari e anche il terzo out quindi gioca figliomeni (che non gioca da tempo immemore titolare) con ragazzino affianco. Se entella non vince questa ne vince poche in stagione.

un saluto


mercoledì 10 dicembre 2014

lazio

sembra buono e non poco il +0.75 a 2.25 dell'atalanta contro una lazio che tra difesa e centrocampo deve fare i salti mortali. lazio molto negativa già a parma dove avrebbe potuto tranquillamente perderla ma le scelte del primo tempo tra arbitro (che tra l'altro dicono sia il migliori delle nuove leve) e guardalinee hanno fatto si che invece che 2a0 stavano 1a1. Poi Iacobucci in A non può stare e tra lui e Gobbi e nata la cavolata del 2a1 di una partita che altrimenti non si schiodava per me.
A chievo pochissima lazio..e prima ancora e stata asfaltata dalla juve per dire del momento lazio.
Lazio che paga troppo assenza di Candreva oltre che dei tanti giocatori fuori che non permette roteazioni e domenica ci sarà anche Parolo squalificato con Biglia ancora fermo per un risentimento (magari nulla non lo so) vuol dire che tutto il centrocampo e di fatto metà squadra e fuori.
in difesa hanno i soliti problemi a cui si e aggiunto questo brahafeid che stava giocando bene e come gli altri 3-4 si e rotto anche lui. Quindi presumo ritorna Ledesma con Onazi al centro mentre dietro la punta che sarà ancora Djorjevic ci saranno Anderson e credo Lulic con Mauri.
Dietro non lo so visto che anche konko ho letto in dubbio e non so realmente chi può giocare.
ora atalanta senza raimondi (ma ha finito come estigarribia) con zappacosta in dubbio..

ma se atalanta..senza tutti questi vale 55 ma un eventuale lazio full che era 1.25??
ma io proseguo il mio 10/10 perchè le cazzate vanno giocate senza paura..questa vale 70-75 sotto 60 bisogna andarci con tutta la forza e prendo +0.75 a 2.25.

senza paura

un saluto

martedì 9 dicembre 2014

ee..

1.8 era effettivamente da fare 10/10 senza paura.

juve avanti e sono contento per loro.

mi è arrivata una email in cui mi viene detto che qualcuno dice che do i miei pronostici solo a chi mi paga, è un falso. io ragiono con amici con cui condivido idee ma smentisco assolutamente che io mi faccia pagare per i miei pronostici o le mie idee.


un saluto

senza pensieri

atletico di madrid x2 da 1.8 (ora 82) non esiste in nessun ragionamento logico di analisi del match, nessuno. e le cose folli vanno sempre giocate, anche questa 10/10 senza pensieri (mai come questa stagione arrivare primi vuol dire affrontare una seconda di medio-basso profilo, fare seconda ti rischi di trovare sulla strada Bayern o Chelsea al primo colpo, che sono le due da evitare come la peste con le altre due spagnole).
ma 1.8 da dove esce?? sarà 2.4.5-2.5 - 3 come match..1.8 esce fuori dal cilindro.

senza pensieri in questi casi.
un saluto

lunedì 8 dicembre 2014

2a0

ma di che parliamo..era un 10/10 confermato.

ciao ghiro a presto, proverò a scrivere di più.

un saluto a tutti

la follia regna sovrana

ma di che parliamo..cmq..ora vale 1.5..ma il -0.5..veramente perderci e da folli e io cmq qualcosa voglio vincerci..quindi la lavoro in live..ma era folle assoluto..infatti la quota live attuale fa riferimento a una squadra favorita avanti.

un saluto

Vicenza Brescia

Qualcosa sfugge nell'analisi di questa partita visto che continua a essere preferito un Brescia privo di tantissimi elementi e che vive un momento, sportivo e societario, molto delicato.
Il cambio tecnico del Vicenza ha sicuramente portato bene a un Vicenza che cmq anche con Lopez si stava assestando abbastanza bene con i tanti nuovi innesti (è evidente che non lo consideravano adatto ad allenare in B) e senza inventarsi nulla di clamoroso Marino ha infilato una buona serie sistemandosi dietro grazie a una maggiore copertura a centrocampo (per assurdo ha uno schieramento quasi più coperto rispetto Lopez) e ha ritrovato in Cocco l'attaccante che sembrava aver perso dopo l'infortunio grave di Ragusa. Oggi per assurdo la vera assenza non e Ragusa, ormai metabolizzata, ma Camisa dietro per il resto e un 4-3-3 mascherato che è più un 4-5-1 in fase difensiva che si trasforma nella fase offensiva grazie anche all'appoggio di centrocampisti offensivi come Di Gennaro e lo stesso Moretti. Pensavo che dietro desse spazio a Figliomeni e invece dovrebbe giocare la coppia Brighenti Gentili.
Brescia e fuori analisi, una squadra senza capo ne coda che nelle ultime due ne ha combinate di tutti i colori (ha vinto solo una partita stranissima a Bologna con 2a0 mancato dai felsinei e 2 gol Brescia in due minuti e manco loro ci credevano) e che si presenta anche con una squadra con tutti i presunti giocatori chiave fuori e con la partita di Marassi di giovedì giocata da tutti titolari. Ultimamente il migliore sembrava essere Sestu, ex del match che e fuori con squalifica, con Caracciolo che era tornato a imbustare con continuità (fattosi male a Marassi nemmeno convocato). In avanti dovrebbe giocare Corvia che non gioca da 2 mesi e mezzo e che per il Giornale di Brescia (che spero li seguano anche negli allenamenti) non ha che 30 minuti nelle gambe. Considerando che mancano sempre Budel e Sodinha (a inizio anno, questi, con Di Cesare e Zambelli, erano considerati asso portante della squadra). Momento societario delicatissimo con la squadra che dovrebbe essere venduta ma argomenti meno da campo e li lascio.
Come minchia fa a essere favorito Brescia?? questi 11 contro 9 a Cittadella più di un tempo, e momenti la perdevano?? che mi sfugge??
Per me Vicenza vale 2.3-2.35 e gioco sereno.

10/10 il pk a 2.13 e quando ripassa.
un saluto

sabato 6 dicembre 2014

la notizia c'è..

ho preso il varese..non ci credo.

un saluto

per nicola

e così lo faccio contento.

Avellino Crotone
Recuperano Schiavon che pare di poter dire sia stata assenza veramente importante visti i pochi risultati fatti ma anche il ritorno di Fabbro e sicuramente positivo. Discorso simile per Zito che dovrebbe riprendersi la fascia (ma onestamente sia Schiavon che Zito non so quanti minuti hanno nelle gambe) infatti nelle indiscrezioni restano in panca con molti i giocatori "adattati" a coprire ruoli differenti dai loro "Petricciuolo e Pisacane sugli esterni, e la coppia Ely-Chiosa (Vergara in svantaggio rispetto al torinista) in mezzo. In mediana, il trio D'Angelo-Kone-Arini, mentre tra le linee si riproporrebbe il ballottaggio tutto belga tra Angeli e Soumarè con avanti Castaldo e Comi".
Hanno anche perso male a Bergamo in settimana.
crotone che si presenta dopo la disfatta contro modena con concetti dal primo minuto e senza De giorgio e maiello, a me il Crotone piace come squadra n generale ma, come ho detto, ormai nei 96-97 minuti di gioco loro ne regalano 10-12 in cui vanno completamente in bambola e tutto quello che fanno prima e dopo lo perdono e in questo domani potrebbero anche pagare maggiormente visto che sono pochi gli espertie  saranno praticamente tutti fuori (anche galardo out) ma resta cmq una formazione dignitosa con ciano oduamadi e torregrossa in avanti che sono un trio rispettabile, mentre dietro giocano praticamente i migliori con Claiton e zampano al rientro ci sarano ferrari e martella.
quanto vale e di difficile analisi, l'avellino non vince da un mese e aveva in casa due partite che in genere questo avellino le avrebbe vinte e per assurdo potrebbe cercare la vittoria fino alla fine anche rischiando di scoprirsi inserendo un centrocampista offensivo per un incontrista e potrebbe anche rischiare di mettere la terza punta senza togliere Comi o Castaldo ma come dicevo Crotone sicuramente non li aspetta e basta perchè non e nella sua indole aspettare e quindi la giocherà ripartendo sempre e sui segni realmente con queste quote ne sarei fuori (vale 90-95 avellino per me ma nemmeno spazio per andargli contro) viceversa il crotone segna da 9 partite e con il fatto che per me l'avellino giocherà con minore copertura del centrocampo, potrebbe fare 10 domani e quindi la migliore e prendere il GOL GOl a 1.95-2 da tutti che mi pare ben speso.

lanciano trapani
e la classica partita da giocare vedendo gli ultimi 30 secondi della partita precedente: lanciano che meritava la vittoria a pescara che prende 1a1 per invenzione di melchiorri e trapani che al 96esimo segnava con terlizzi il rigore del 3a2 con il pari che forse stava stretto allo spezia.
dentro tutti questi discorsi ci sono anche profili tecnici però, il Lanciano dopo la buona prova contro la provercelli ha abbassato un poco i giri pareggiando con entella e rubando (letterale perchè rigore non c'era e livorno meritava di più) la vittoria con il livorno ma era un lanciano che si vedeva non girasse bene e infatti hanno perso a latina e fatto pari in casa con il crotone (facendo entrambi i gol in pratica) ma a pescara mi sono di nuovo sembrati in crescente di condizione con praticamente tutti disponibili tranne gli infortunati di lungo corso come cerri. trapani che fuori casa va male prende tante reti ma si presenta anche con tanti assenti " Il Trapani va a Lanciano senza Mancosu, Caldara, Falco, Feola, Scozzarella, Iunco, alle prese con i rispettivi infortuni, ci saranno due giocatori della Primavera" dal loro sito, e inutile anche parlare de singoli di Mancosu o Scozzarella ma anche Feola ultimamente stava giocando discretamente come Falco che spesso e stato determinante con i suoi cross. La cosa buona e che recuperano qualcuno dietro. Insomma già la fine delle vecchie partite mi diceva Lanciano, poi trapani conferma gli assenti e ne aggiunge qualcuno, era a 2.3 per me inventata ma resta valida anche il 2.15 attuale.

le altre
bari carpi gira basso e troppo il bari che ha tanti problemi non può mai essere 2.15 specie con le assenze in mezzo.
catania bologna e sfida tra tanti assenti per parte, catania in casa pare avere una marcia in più cmq certo se potessi giocare pk a 75 e lo farei (ma siamo distanti anni luce ora e sotto 60)
perugia ha giocato con tutti titolari una sfida dispendiosa a verona e visto che fisicamente non mi pare stiano benissimo e stato un rischio del resto erano partiti a mille proprio sfruttando la grande corsa di molti elementi che venuta li ha riportati al centro classifica. Latina onestamente non so, e squadra esperta molto buona ma continua a fare male (ultima malissimo anche come spirito) certo un latina appena sufficiente non la perde.
Vercelli pescara e il ritorno di Marchi contro l'assenza di melchiorri, vercelli molto sottovalutato (anche da me) ma gioca bene segna tanto in casa e subisce poco. Pescara ha non so quanti assenti e malgrado tutto ha un 11 più che buono (e se malgrado 5-6 titolari fuori hai un buon 11 baroni forse qualche domanda dovrebbe farsela) credo giusto 2.3.
spezia sarebbe da capire come si riprendono dopo trapani e oltretutto cittadella e la loro bestia nera e giocare sotto 1.8 in B ci vuole molto stomaco anche se cittadella ne mancano tanti e 3-4 sono giocatori importanti solo che hanno una buona condizione fisica (hanno corso come dannati in 9 contro brescia) ci penserò.
Varese si sta creando un clima strano, tutti intorno a battimelli fino a 3-4 domeniche fa mentre ora pare che si stia rompendo qualcosa se e vero che se perde e pronto mutti, l'aspetto emotivo determinante per una squadra che ha preso altri 2 punti di penalità e ha spremuto anche neto a roma (ma perchè?) entella può far risultatoper me e questo x2 a 95 l'ho accesso con l'avvertenza che il varese non lo prendo mai.

un saluto