domenica 6 settembre 2015

B

senza avere presunzioni (sia ieri che oggi ci sono buone presentazione della B e sono fatt sicuramente meglio) due parole per ogni team.
livorno pescara
livorno da underdog la prenderei sempre, da favo mai. hanno perso emerson nel precampionato ed e assenza complessivamente di grande peso e per il resto hanno fatto una formazione da possibile play off anche se personalmente ci credo pochissimo. pescara ha aspettato troppo a farsi e oltretutto invece di giovani ha preso gente esperta (Campagnaro conosceva la b di 10 anni fa a piacenza ma volevano salomon) in avanti hanno preso cocco che domani manca (per me stesso livello) anno scorso andata gautieri ci perse la panca..e il ritorno la doveva perdere panucci per la pochezza con cui perse.
tantissimi assenti interessante under.

modena vicenza
modena che perde in extremis il miglior uomo granoche e che per il resto punta a una salvezza tranquilla (crespo dicono sia bravo onestamente non ho idea) dovrebbero cambiare parzialmente trend con nuovi schemi dall'essere squadra under potrebbero diventare squadra over. si salvano per me ma poco altro. vicenza ha perso tutti i key della scorsa stagione che erano prestiti o di proprietà e ripartono con marino che e incazzato e vorrebbe andare via (era andato a catania..e tornato..vorrebbe riandare..) così come è adesso livello modena e parte bassa classifica.
domani non ho la minima idea.

novara latina
ho letto che qualcuno mette novara tra le outsider, in effetti dal girone A senza troppe modifiche nell'11 spesso hanno fatto bene ma hanno cambiato allenatore che non e poco. (per me giudizio sospeso). latina mi pare una delle più scarse e il precampionato e andato maluccio e forse proprio iuliano potrebbe essere il primo tecnico a saltare. domani si difenderà con i denti. a me non piace nulla

perugia como
perugia che ha cambiato moltissimo e che e una incollatura sotto le pretendendi alla vittoria ma da sicura play off oltretutto con un tecnico che dovrebbe trovarsi benissimo a perugia. como ancora in definizione visto che si e fatto in leggero ritardo (ma li la dirigenza e decisamente capace) per la prima tanttissimi assenti e perugia che dovrebbe vincerla anche se sotto 80 in b e difficile giocare.

vercelli lanciano
vercelli si e aggiustato un poco nell'ultimo periodo anche se, a mio avviso, resta una delle pià deboli del lotto complessivamente e dipenderà moltissimo da marchi (dovrebbe scendere per come la vedo io). lanciano mi piace molto, si sono mossi bene prendendo ferrari avanti per iemmello (giocatore strano, sei in legapro e ti prendono titolare in b da medio alta classifica e scegli di tornare in legapro..un evoluzione inversa) domani e partita da gol ma lanciano o play off o li sfiora.

salerno avellino
salerno tantissimi movimenti e squadra completamente rivoluzionata e verrebbe da dire perchè visto le ultime che salivano dal girone sud e subito sfioravano o raggiungevano promozione. troppi cambi e giudizio che non può che restare sospeso anche se io credo saranno da centro classifica non di pià
avellino che piace, hanno rimpiazzato chi hanno perso e tesser si può dire che adesso la B la conosce bene. li colloco con il perugia. domani mi piace l'x.

trapani terni.
ecco la mia giocata di domani, il trapani che ha fatto ottimo precampionato (senza problemi) e punta a partire forte per giocare un campionato tranquillo (e per me riescono). terni partita in ritardo ma ha davanti ceravolo avennati che fanno sempre paura (quando si assestano si salveranno facile se non perdono pezzi). come detto domani sopra il 2 e 1 per me.

bari spezia
due candidate a salire. bari che ha speso tanto ed e inutile parlare anche se ha aspettato un poco troppo a concludersi ma spezia a me piace da pazzi visto che conferma il buono dello scorso anno e prende qualcosa (dietro soprattutto) per migliorarsi ulteriormente. bari da play off ma spezia dapossibile a diretta per me e domani idea e andare contro il bari sperando rinculi sotto 2.

cagliari crotone
cagliari altra promozione diretta. sono stati bravi (tolto storari che gioca in porta) non hanno preso stelle dimenticate in cerca di riscatto ma hanno visto la scorsa b e hanno pescato l'elite affiancando a chi scendeva dalla A e la conseguenza e una promozione diretta nel mirino. crotone as always squadra giovane che, dopo anno scorso in cui non hanno pescato il top delle primavere, credo che questa sia stagione buona con tecnico che conosce ambiente e prepara benissimo le partite. non so se cagliari la vince visto che ha tanti/troppi fuori ma sicuramente non sarà facile. under per me.

entella sta facendo una squadra da play off possibile (delle mancanti) ascoli non mi piace come sta venendo su.

chiaramente sono soltanto opinioni.

un saluto

martedì 1 settembre 2015

B&LegaPro

e pure la seconda di A e andata, sbagliato completamente analisi sull'Atalanta e sul Frosinone, credevo peggio gli home..e infinitamente meglio gli away invece era una partita "no partita" tanto superiori erano i padroni di casa. Le altre più o meno si prende o si paga nella normale dinamica di una scommessa. Coppa Italia Legapro, malissimo il Padova, hanno sbagliato completamente tutto specie in mezzo non so quanti palloni hanno sprecato anche in passaggi semplicissimi, neto pereira ha creato le due occasioni poi niente altro.

Settimana che porta alla prima giornata di Serie B e di LegaPro, molte squadre si sono modificate anche ultimo giorno e Entella e Ascoli possono fare quelle che fece vicenza lo scorso provando a migliorarsi di molto nella parentesi finale sfruttando qualche occasione.
In B non ho ancora giocato nulla, qualcosina in legapro ma nessuna cosa in maniera convinta, vedremo nei prossimi 3 giorni se capita qualche occasione.

un saluto